Karate, il 2022 si apre con l’ottimo piazzamento di Martina Genovese agli Italiani

10 Gennaio 2022 11:40

Il 2022 del Karate Piacenza Farnesiana – Acrobatic si è aperto nel migliore dei modi: la giovane atleta piacentina Martina Genovese, dopo aver conquistato a Vignola (Modena) il titolo di campionessa regionale nella categoria cadette -47 chili, ha preso parte anche ai campionati italiani Fijlkam di karate che si sono tenuti ad Ostia (Roma) presso il centro olimpico federale.

La portacolori piacentina supportata dallo staff del karate Piacenza composto dal maestro Gian Luigi Boselli, dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni e dal tecnico Giorgio Livelli, ha sostenuto sei incontri e nella finale per la medaglia di bronzo è stata superata di misura dalla finalista della regione Campania, poi risultata campionessa d’Italia. L’importante piazzamento conseguito ha permesso a Martina di essere convocata per il prossimo raduno della nazionale giovanile che si terrà a Lignano Sabbiadoro.

Tale raduno è utile per la selezione degli atleti azzurrini che disputeranno il campionato europeo 2022 che si svolgerà a Praga. L’atleta piacentina ultimamente ha conquistato anche il titolo di campionessa regionale junior (a tale campionato possono accedere anche le atlete cadette), il titolo di vicecampionessa nazionale Csen, e il titolo di campionessa nazionale Libertas.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp