Al Pettorelli di Piacenza tre nazionali spagnoli. Bossalini: “Occasione di crescita”

18 Febbraio 2022 02:33

Alessandro Bossalini, Diego Calderon, Angel Fabregat e Gerard Gonell

Il Circolo Pettorelli ospita tre atleti della nazionale spagnola di scherma che hanno deciso di venire a perfezionarsi a Piacenza. Forti degli ottimi rapporti che intercorrono tra le due federazioni, il progetto prevede che i giovani rimangano in città per due anni e che si allenino con il “Boss”, attualmente uno dei coach della nazionale azzurra.

Soddisfatto il presidente del Pettorelli, Alessandro Bossalini: “C’è una grossa carica di entusiasmo in sala, il loro arrivo farà crescere il livello tecnico di tutti. Sarà anche un’occasione di confronto con gli altri ragazzi e ragazze del Pettorelli che potranno misurarsi con atleti di alto livello tecnico. Per me è un motivo orgoglio perché il Pettorelli è molto cresciuto negli ultimi anni ed è stato scelto da federazioni importanti come punto di riferimento”.

“A Piacenza stiamo benissimo” hanno detto gli schermidori spagnoli “il Boss e tutto il Pettorelli ci hanno fatto sentire come in famiglia”. Sulla Coppa del mondo disputata lo scorso fine settimana a Sochi, in Russia (dove era presente anche Bossalini in qualità di coach della nazionale azzurra di spada), hanno aggiunto: “Un buon punto di partenza per poter migliorare in vista delle prossime gare”.

I tre ragazzi sono Angel Fabregat (26 anni) argento a squadre nella tappa di Coppa del mondo a Berna e i due Under23 Gerard Gonell e Diego Calderon, entrambi 22enni. Tutti studenti universitari, i tre resteranno a Piacenza per questo master organizzato dalla federazione spagnola.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp