Castellana ko nel big match. Bene il San Nicolò, in Terza Lyons in vetta

13 Marzo 2022 13:00

Domenica di calcio dilettanti ricca di gol e sfide interessanti.
In Eccellenza il Nibbiano & Valtidone non va oltre 1-1 in casa del Campagnola: gli ospiti dopo una bel primo tempo passano in vantaggio al 66’ con Lessa Loko per poi farsi raggiungere nel recupero dai padroni di casa. Un punto che lascia l’amaro in bocca data la possibilità di sfruttare i passi falsi di Piccardo e Cittadella.
L’Agazzanese cade in casa per 2-1 contro la Fidentina, dopo essere partita molto forte: i ragazzi di Mister Piccinini guadagnano subito un rigore che prontamente Mastrototaro realizza. Passano solo pochi minuti prima che gli ospiti pareggino. Il secondo tempo è tutto della Fidentina che chiude le danze al 68’ con Manica.

In Promozione la Castellana Fontana perde di misura (1-0) in casa del Tonnotto che rimane solo alla guida del girone a quota 44 punti. Sfida ricca di gol quella che ha visto sfidarsi Carignano e Pontenurese, con la sconfitta dei piacentini. Partono forte i ragazzi di Mister Bongiorni che passano al 2′ con un bel gol di Delfanti; i padroni di casa non stanno a guardare e ribaltano subito il risultato nel giro di mezz’ora con Montali e De Angelis (26’ e 34’). Ci pensano Delfanti (47’) e Lucci (68’) a rimettere la gara sui binari giusti, ma alla fine è il Carignano a spuntarla con due reti: finisce 4-3 per i padroni di casa.
Il Vigolo perde in casa 2-1 con l’Alsenese rimanendo nelle zone basse della classifica. Anche la Bobbiese non brilla, facendosi superare per 3-2 in casa dalla Viarolese: gli undici di Vullo vanno subito sotto per due reti nel primo tempo per poi riuscire a recuperare, ma al 90’ si chiudono i giochi in favore degli ospiti. Punto importante quello del Gotico, che riesce a fare risultato anche fuori casa contro una squadra temibile come Il Cervo.

In Prima Categoria il Carpaneto Chero si fa fermare in casa per 3-3 dal Fidenza, riuscendo comunque a mantenere la vetta in solitaria, dato il pareggio (1-1) in casa della Sarmatese nel derby con il Rottofreno. Lo Sporting Fiorenzuola passa di misura (1-0) in casa contro lo Ziano, mentre la Spes riesce nell’impresa in quel di Vigolzone e porta a casa tre punti importanti. Zibello che supera agilmente per 5-1 la cenerentola Podenzano. Infine, la Pontolliese Gazzola supera fuori casa con un bel tris di reti una timida Borgonovese.

In Seconda Categoria il San Nicolò Calendasco rimane al comando della classifica del Girone A superando il Gossolengo Pittolo per 1-0. Lo Junior DragoSan Giorgio senza difficoltà rimane saldamente ancorato al secondo posto del girone annientando per 3-0 la Libertas.
Nel Girone B il Vicofertile si aggiudica lo scontro diretto con il Mezzani per 5-1, staccando sempre di più in classifica i contendenti alla promozione. La Lugagnanese guadagna tre punti importantissimi attestandosi al secondo posto del girone.

In Terza Categoria il Lyons Quarto supera in casa per 3-2 una Primogenita combattiva, volando in vetta grazie al 2-2 tra Alseno e Pianellese. Il Cadeo rimane agganciato alle prime posizioni grazie a una bella vittoria contro il Fulgor Fiorenzuola (3-1).

TONNOTTO SAN SECONDO-CASTELLANA FONTANA 1-0 NELLE FOTO DI ANGELA PETRARELLI

VIGOLO-ALSENESE 1-2 NELLE FOTO DI PAOLA GAMBA

GOSSOLENGO PITTOLO-SAN NICOLO’ CALENDASCO 0-1 NELLE FOTO DI ANGELA PETRARELLI

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp