Tabbiani raggiante: “Impresa epica”. Rammarico Scazzola: “Sconfitta immeritata”

20 Marzo 2022 21:57

“Non possiamo essere contenti perché abbiamo perso, ma non meritavamo questo risultato” le parole del mister biancorosso Cristiano Scazzola Al termine della sconfitta interna contro il Fiorenzuola. “Abbiamo creato tanto – ha aggiunto – è mancato l’ultimo passaggio”.

Perché la scelta di sostituire Munari che ha avuto diverse occasioni? “Davide ha giocato bene e ha sfiorato il gol con una giocata stupenda, però aveva speso tanto ed era giusto far entrare forze fresche”.

Dopo quattro partite senza subire reti, è arrivato al 25’ del primo tempo il gol partita di Giani. “Facciamo i complimenti agli avversari perché hanno vinto, ma abbiamo subito poco e abbiamo avuto tante occasioni – ha sottolineato Scazzola – la strada è quella giusta, partite giocate così solitamente portano punti; siamo stati sfortunati”. Tra andata e ritorno il Piacenza ha lasciato per strada 5 punti con i cugini del Fiorenzuola: “Spiace molto non avere vinto, ma il campionato è fatto di 38 partite e dobbiamo guardare avanti alla prossima sfida e a centrare i nostri obiettivi “.

Di tutt’altro umore mister Luca Tabbiani: “Abbiamo fatto un’impresa epica – ha commentato – un risultato che non potrà essere mai cancellato dalla storia del Fiorenzuola, nell’anno del centenario”. Per quanto riguarda la classifica Tabbiani sorride amaro commentando i risultati positivi delle dirette concorrenti. “Sarà dura fino alla fine ma era importante ripartire dopo l’ultima sconfitta”. “Il campionato è molto combattuto – ha spiegato Tabbiani – vincendo sono sempre 3 punti, però questo risultato conferisce autostima e morale”.

Gli elementi che hanno determinato il risultato? “Fino al gol abbiamo creato delle belle occasioni e delle valide azioni. Dopo abbiamo fatto più fatica a creare, perché il Piacenza si è alzato”. “Il grande cuore dei ragazzi poi ci ha permesso di portare a casa questo risultato storico” le parole di Tabbiani. “Siamo una squadra giovane e spavalda – chiosa il mister rossonero – siamo un po’ matti e verso la fine abbiamo concesso due contropiedi che potevano fare male. Questa volta è andata bene , mi piace l’energia dei miei ragazzi, ma dobbiamo stare attenti e cercare di continuare così per centrare la salvezza”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp