La Gas Sales Bluenergy pensa già a sabato: “Con Trento possiamo farcela”

22 Marzo 2022 21:50

La prima gara dei playoff scudetto si avvicina e in casa Gas Sales sale la convinzione: contro Trento “si può fare”. Pensiero unanime espresso durante l’ultima puntata di “Volley Piacenza #atuttogas” andata in onda su Telelibertà, che ha visto ospiti il centrale Edoardo Caneschi e il libero Damiano Catania, il collaboratore tecnico Massimo Caponeri e Giacomo Ponginibbi del Gruppo Ponginibbi, sponsor della società biancorossa.

Il successo in casa di Vibo Valentia ha regalato il sesto posto e tanta autostima, come ha spiegato Caneschi, che dopo i problemi legati al Covid sta tornando in condizione ottimale, in tempo per la partita di sabato: “la vittoria dà sempre una spinta in più, Vibo ha giocato bene nei primi due set e poi siamo stati bravi noi a recuperare per vincerla, sono veramente contento per come abbiamo finito il campionato. Per me il periodo del Covid è stato complicato, ora sto bene e voglio continuare ad aiutare il gruppo. La gara che ci ha dato consapevolezza è stata la semifinale di Coppa Italia, una prestazione importante per il morale, contro Trento c’è ancora più voglia di vincere per il fatto che non siamo riusciti a batterli in regular season, loro sono bravi in ricezione e quindi li dovremo mettere in difficoltà con la battuta”.

In crescita anche Catania, che vuole la semifinale: “Mi ha fatto piacere essere stato tra i protagonisti a Vibo, abbiamo centrato una vittoria importante per i playoff. Spero di poter di nuovo dimostrare le mie capacità sabato, con Trento sarà una bellissima sfida, sarebbe importante partire con il piede giusto per poi giocare il tutto e per tutto in casa”.

Con Caponeri, tattico della squadra, si è analizzato cosa funziona e cosa no nel gruppo. “Abbiamo una rosa ampia e sarà fondamentale che tutti gli effettivi ora diano il proprio apporto – ha evidenziato – la squadra ha reagito bene alle difficoltà che ci sono state in stagione, le fase acuta è stata superata e ora dobbiamo continuare con questo trend perché nei playoff ci saranno avversari di altissimo livello e dovremo essere all’altezza”. Dato incoraggiante, la Gas Sales ha la miglior ricezione di tutte in regular season con un ottimo 30,5 %: “È un aspetto che alleniamo bene e ci fa molto piacere, cercheremo di farlo fruttare al meglio. Trento è solida in tutti i reparti, ma credo che sia un quarto equilibrato, così come l’altro tra Civitanova e Monza e penso che ci sarà una finale a sorpresa”.

Quel che è certo è che anche nei playoff non mancherà il supporto dei tifosi, e Ponginibbi lo ha sottolineato: “I segnali sono positivi, penso che la stagione sia stata molto positiva, spesso ci sono stati purtroppo dei limiti mentali perché la squadra ha alternato grandi vittorie a sconfitte difficile da comprendere e questo sarà lo step da fare per diventare veramente competitivi. Bisogna ringraziare la famiglia Curti per quello che sta facendo, noi tifosi e sponsor crediamo veramente nelle loro capacità e ci saremo per sostenerli, si può fare”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp