Castellana sempre più prima. Nibbiano ko. Bene Bobbiese e Alsenese, Drago in fuga

03 Aprile 2022 12:00

Giornata ricca di gol ed emozioni quella di oggi, che riflette in momento clou in cui è entrata la stagione. Per tutti i risultati e le classifiche consultare il portale di Libertasport.

ECCELLENZA
Giornata nera per il Nibbiano&Valtidone, travolto 5-1 in casa da un irresistibile Colorno che aspira alla promozione. Gara subito in salita per i padroni di casa, costretti a recuperare dopo una rete di Altinier (12’); la replica dei ragazzi di Mister Favalesi non si fa attendere e al 21’ pareggiano con un bel gol di Maione. Il gioco però è nelle mani del Colorno, che nel giro di dieci minuti segnano per ben tre volte (22’, 25’, 29’). Nel secondo tempo la musica non cambia, con gli ospiti che segnano al 56’ chiudendo definitivamente il match. È doveroso sottolineare le tante assenze causa Covid nei ranghi del Nibbiano & Valtidone, le quali hanno sicuramente inciso sulla gara.

PROMOZIONE
Altri tre punti per la Castellana Fontana che guida il girone in solitaria con l’obiettivo di poter giocare in Eccellenza il prossimo anno. Gli undici di Mister Costa superano in casa per 2-0 Il Cervo, senza troppi problemi: al 17’ è Di Placido a sbloccarla con una bella rete, e Mandelli raddoppia al 22’.
La Bobbiese si aggiudica il derby non senza faticare con una Pontenurese molto insidiosa, tornando ad affacciarsi alla zona play-off. Partono forte di ragazzi di Vullo, passando in vantaggio al 10’ con Jakimosvky. I padroni di casa agguantano il pari al 65’ con il solito Bongiorni, per poi cedere il passo agli ospiti, che segnano al 75’ con Peretti.
L’Alsenese porta a casa tre punti preziosi nella corsa play-off, battendo la cenerentola Viarolese 2-1. Il match è aperto dagli ospiti con Pratelli (10’) per poi essere immediatamente riportato sul pari da Belfanti (11’); la rete che decide la gara la realizza Pompini al 37’.
Il Vigolo riesce a strappare un punto in quel di Noceto, sfiorando addirittura l’impresa. Il primo tempo è tutto degli ospiti che vanno a segno due volte con Mazzoni (15’ e 34’). Il secondo tempo vede un Noceto rinvigorito, che riesce a rientrare in partita con Mancini (75’) e Delporto (84’). Finisce 2-2.

PRIMA CATEGORIA
Carpeneto Chero scivola fuori casa contro un agguerritissimo Ziano che riesce a fare sua la partita aggiudicandosi i tre punti. Finisce a reti inviolate al “Cementirossi” tra Pontolliese Gazzola e Zibello, risultato che sta stretto ai padroni di casa. Al “Puppo” la Spes fa la partita e supera 3-0 la Borgonovese, agganciando in classifica lo Zibello, consolidandosi in zona play-off. Il Rottofreno riesce a superare per 3-2 lo Sporting Fiorenzuola, portandosi a casa tre punti preziosi in chiave salvezza. La Sannazzarese vince in quel di Podenzano con un bel tris di gol, riuscendo a non farsi superare dal vincente Rottofreno.

SECONDA CATEGORIA A
Lo Junior Drago vince fuori casa contro il Gragnano (0-1) rimanendo sempre più solo in vetta alla classifica, anche grazie allo scivolone del San Nicolò Calendasco, che perde di misura con la Libertas. Altra vittoria per 1-0 quella del Gossolengo Pittolo sul Rivergaro, rimanendo agganciato alla zona play-off.

SECONDA CATEGORIA B
Continua la marcia senza sosta del Vicofertile, alla guida del girone, superando 2-0 fuoricasa il Fraore. Vince anche la Lugagnanese per 1-0 con il Pro Villanova rimanendo al secondo posto in classifica. Il Corte Calcio approfitta della sconfitta maturata dal Mezzani per posizionarsi al terzo posto in classifica, grazie alla bella vittoria per 4-0 contro la Salicetese.

TERZA CATEGORIA
Il Lyons Quarto non va oltre il pareggio (2-2) con il San Giorgio, buttando via la possibilità di superare in classifica la Pianellese; quest’ultima porta a casa un punto (1-1) contro il Cadeo, che si rivela squadra temibile anche in trasferta. Il Gropparello continua la corsa nelle zone alte grazie alla vittoria sul Gerbido (3-2).
Vernasca-Folgore si giocherà in posticipo martedì sera (20.30) a Lugagnano.

NIBBIANO&VALTIDONE-COLORNO 1-5 NELLE FOTO DI MASSIMO BERSANI

PONTENURESE-BOBBIESE 1-2 NELLE FOTO DI CLAUDIO CAVALLI

VIAROLESE-ALSENESE 1-2 NELLE FOTO DI PAOLA GAMBA

GRAGNANO-JUNIOR DRAGO SAN GIORGIO 0-1 NELLE FOTO DI MASSIMO BERSANI

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp