Continua la preparazione di Piace e Fiorenzuola, 1-0 dei rossoneri contro la Voltrese

11 Agosto 2022 10:35

Ultimi impegni prima di Ferragosto per le due squadre piacentine impegnate nel campionato di Serie C, che com’è ormai noto, inizierà con almeno una settimana di ritardo, il 4 settembre. I giri del motore vanno comunque tenuti caldi, con allenamenti e incontri amichevoli.

Il Fiorenzuola di mister Tabbiani prosegue nel suo percorso con l’allenamento congiunto che si è tenuto ieri al comunale contro la Voltrese, formazione di Eccellenza ligure. Le gambe sono apparse pesanti per il carico di lavoro e i rossoneri hanno battuto 1-0 gli avversari solo nel finale grazie a un gol di Oneto, molto più probante sarà il prossimo test di sabato in casa del Novara.

Nello stesso giorno tornerà in campo anche il Piacenza per un allenamento congiunto al campo della tangenziale contro la Varesina. I biancorossi saranno poi protagonisti di altre amichevoli in provincia, la volontà della società è di preparare la squadra per l’inizio della stagione affrontando formazioni di Serie C di altri gironi.

Ritornando ai rossoneri, il Fiorenzuola ha comunicato ufficialmente di aver acquisito Mattia Fiorini, centrocampista classe 2001, arrivato a titolo temporaneo dalla Fiorentina. Quello di Fiorini è un ritorno in maglia rossonera, dopo la stagione 2021/2022 in cui ha totalizzato 18 presenze in Campionato e una in Coppa Italia. I rossoneri, scatenati sul mercato, hanno acquistato anche Francesco Coghetto, esterno basso classe 2003, in arrivo dalla Caronnese.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp