Dallavalle, salto d’argento:
il piacentino secondo agli Europei di Monaco

17 Agosto 2022 21:46

Il piacentino Andrea Dallavalle ha vinto la medaglia di argento nel salto triplo ai Campionati europei di atletica leggera di Monaco (Germani).
Il portacolori
dell’Atletica Piacenza-Fiamme Gialle ha “litigato” un po’ con la pedana, con ben quattro salti nulli sui sei totali, ma al quarto tentativo ha piazzato un 17,04 che ha sbaragliato la concorrenza degli avversari, escluso l’irraggiungibile talento cubano, naturalizzato portoghese, Pedro Pablo Pichardo, a cui è bastato il secondo salto a 17,50 per l’oro.

“Sono davvero molto contento – ha detto Dallavalle al termine della gara – perché ero arrivato qui con l’obiettivo di una medaglia e la porto a casa. Mi spiace un po’ perché i salti nulli erano molto lunghi, ma è andata così. Dopo il primo sono andato un po’ in confusione perché non era granché, ma poi è scattato qualcosa e sono riuscito a proseguire bene. Ho fatto bene per tutto l’anno, questa è la ciliegina sulla torta. Una medaglia in queste manifestazioni ti fa salire a un altro livello, la dedico al mio allenatore Ennio Buttò, alla mia famiglia, ai miei amici e ricordo al mio fisioterapista che ho vinto la scommessa, quindi mi deve pagare una cena”.

IL FOTOSERVIZIO DI PAOLO BORELLA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp