Gas Sales, il centrale Roamy Alonso è arrivato a Piacenza: “Non vedo l’ora di iniziare”

30 Agosto 2022 10:54

Il centrale cubano Roamy Raul Alonso Arce è sbarcato in Italia e ha fatto il suo ingresso al Palabanca, per ritirare il materiale tecnico e conoscere parte dei suoi nuovi compagni. Dopo le visite mediche il giocatore classe 1997 svolgerà inizialmente un lavoro differenziato per recuperare al meglio dal problema al ginocchio che gli ha impedito di partecipare con la sua nazionale ai Mondiali attualmente in svolgimento tra Polonia e Slovenia.

Alonso è alla sua seconda esperienza in Italia, nella stagione 2019-2020 ha giocato a Ravenna e nella successiva si è trasferito in Francia in Ligue A allo Chaumont, dove ha giocato per due anni e con cui ha vinto una Supercoppa francese e una Coppa di Francia.

“Sono molto felice di essere tornato a giocare nel campionato italiano – sono le prime parole da biancorosso del centrale cubano – e ancora più felice di essere in una società con grandi ambizioni e obiettivi. Qui i campioni non mancano di certo, sono orgoglioso di potermi allenare con loro e prontissimo a dare tutto il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi”.

Nel 2018 ha vinto la medaglia di bronzo alla Coppa Panamericana ed è stato premiato come migliore centrale, l’anno successivo nel medesimo torneo ha conquistato la medaglia d’oro bissando anche il riconoscimento individuale. Poche settimane fa con la nazionale cubana ha vinto la Challenger Cup in Corea e due campionati Panamericani.

Lunga la sua militanza anche nelle selezioni giovanili cubane, giocando con la nazionale Under 21 e Under 23 conquista diverse medaglie e riconoscimenti personali.

Intanto i biancorossi hanno iniziato la terza settimana di preparazione, tanto lavoro atletico, di tecnica individuale e in sala pesi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp