Assigeco Basket Piacenza ricevuta in Comune: “Un riferimento per i ragazzi”

23 Settembre 2022

Oggi il Comune di Piacenza ha ospitato la consueta presentazione dell’Assigeco Basket Piacenza, alle porte della nuova stagione di Serie A2. L’incontro ha visto la partecipazione del sindaco Katia Tarasconi e dell’assessore allo sport Mario Dadati, omaggiati con una maglia ufficiale della squadra. L’evento ha rappresentato un ritorno alla tradizione dopo l’anomala interruzione degli anni scorsi, in cui le norme anti-covid hanno impedito il regolare svolgimento di questa iniziativa.

Erano presenti anche i giocatori dell’Assigeco Piacenza e alcuni membri dello staff, tra cui il capo allenatore Stefano Salieri e il direttore sportivo Alessandro Pagani.

“E’ un onore per la cittĂ  di Piacenza avervi in questa sala consiliare – ha spiegato il primo cittadino. – Praticate uno degli sport piĂą belli che ci siano, io stessa ho il basket nel cuore e farò di tutto per venirvi a vedere. Che questo sia un anno positivo, perchĂ© le vostre soddisfazioni sono le soddisfazioni di tutta la cittĂ . Siete un riferimento per i ragazzi piĂą giovani per cui è importante che diate il buon esempio, i giovani vi guardano e avete una grande responsabilitĂ  anche fuori dall’ambiente sportivo. Un grande in bocca al lupo”.

© Copyright 2022 Editoriale Libertà