Dilettanti, Agazzanese a caccia di un nuovo successo. Gran derby a Pontenure

09 Ottobre 2022 09:30

Un’Agazzanese in cerca di altri tre punti pesanti nel match casalingo col Sasso Marconi, il gran derby a Pontenure e il confronto al vertice in Terza Categoria. Sarà una domenica di calcio dilettanti ricca di spettacolo, con palla al centro a partire dalle 15.30

ECCELLENZA
Avversaria inedita, al “Baldini, per i granata di mister Piccinini, chiamati a confermarsi capaci di qualsiasi impresa anche contro una squadra di rango, retrocessa dalla serie D, quale il Sasso Marconi.
In quel di Formigine, il Nibbiano & Valtidone di Rossini è invece chiamato a rialzare prontamente la testa in seguito al ko per mano dell’Arcetana, mentre la Castellana Fontana deve confermare di aver intrapreso la retta via cogliendo i primi punti esterni a domicilio del Campagnola.

PROMOZIONE
Dopo il derby giocato in anticipo al “Levoni” l’attenzione è oggi focalizzata sul comunale di Pontenure, teatro del derby a più alta quota tra la locale capolista a punteggio pieno e l’altrettanto ambiziosa Bobbiese, che viaggia a -4 dalla vetta. Non sono da meno le sfide Fornovo Medesano-Alsenese e Traversetolo-Vigolo.

PRIMA CATEGORIA
Agli archivi l’anticipo di ieri tra Lugagnanese e Fiore Pallavicino, nel programma odierno due derby, quattro appuntamenti casalinghi ed un solo impegno esterno per le nostre portacolori. Occhi principalmente puntati sul “Puppo”, dove la neo capolista in solitaria, la Spes, è chiamata a superare in bellezza anche il tosto esame rappresentato dal quotato Fidenza. La Pontolliese Gazzola di Paganini, seconda della classe, vedrà a sua volta di mettere nuovamente a pieno frutto il fattore campo di fronte al Soragna, mentre la Borgonovese, terza in buona compagnia, vuole farla da corsara in quel di Sissa contro la squadra guidata da Binchi. Sul gradino più basso del podio c’è anche il brillante Sporting Fiorenzuola, che non avrà certo vita semplice nel derby di San Giorgio al cospetto del Junior Drago. Derby del riscatto per due a Ziano, tra i grigiorossi di Viciguerra ancora a secco di successi ed il pimpante Vigolzone di Stefanelli. Poi tanto la Sarmatese quanto, soprattutto, la Sannazzarese devono prendersi l’intera posta nelle sfide interne rispettivamente con Zibello e Audax Fontanellatese.

SECONDA CATEGORIA
Girone A
Bobbio 2012 Perino-Gossolengo Pittolo
Gragnano-Travese
San Corrado-River Niviano
Pianellese-A.C.Libertas
Rottofreno-San Lazzaro
San Rocco-San Nicolò
San Giuseppe-Podenzano

Girone B
Cadeo-Salicetese
Combi Salso-Club Mezzani
Fonta Calcio-Corte Calcio
Fraore-Arquatese
Fulgor San Secondo-San Leo
Pro Villanova-Virtus San Lorenzo
San Polo Calcio-Gropparello

TERZA CATEGORIA
Academy Moretti-Vernasca
Alseno Calcio-Bivio Volante
Besurica-Turris
Folgore-San Polo
Primogenita-F. Fiorenzuola
Virtus Piacenza-B.F.Bettola Farini (ore 17.30)
Podenzanese-Gerbidosipa (ore 18)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp