Gubbio di granito, Mbakogu interrompe la serie infinita del Fiorenzuola: finisce 0-1

19 Ottobre 2022 17:49

Fotoservizio di Claudio Cavalli

Si ferma a quota cinque la striscia di vittorie del Fiorenzuola che, al Pavesi, si è arreso a un Gubbio formato granitico e che ha capitalizzato al massimo il gol di Mbakogu, giunto già prima del quarto d’ora dopo un’uscita approssimativa di Battaiola. Rossoneri volenterosi ma che hanno trovato pane per i loro denti: gli umbri di Braglia hanno saputo portare un pressing forsennato per tutto il corso del match. Le consuete trame di gioco che caratterizzano la squadra di Tabbiani sono state soffocate sul nascere e “sporcate” costantemente dai centrocampisti ospiti. A rendere ancor più complicata la serata del Fiorenzuola, gli infortuni occorsi a Stronati nel primo tempo e del suo sostituto Oneto, uscito addirittura in barella a inizio ripresa. Gara molto tattica con il 3-4-3 del Gubbio che si è rivelato mossa azzeccatissima per controllare il temuto tridente piacentino che quasi mai ha saputo rendersi pericoloso dalle parti di Di Gennaro. In fase di costruzione, specie nel primo tempo, diversi errori e alcune leggerezze del solitamente inappuntabile Quaini. Nella ripresa, lo sforzo profuso a metà frazione, non ha regalato soddisfazioni a un Fiorenzuola che, nemmeno con gli ingressi di Sartore e Scardina a dieci minuti dal termine, è riuscito a rimettere in piedi un match comunque positivo per intensità e applicazione. Il Gubbio si è rivelato superiore sul piano fisico e solido nel difendere un risultto che lo riporta a diretto contatto con le primissime della classe. Domenica prossima, altra sfida da bollino rosso per Battaiola e compagni sul campo di Cesena.

FIORENZUOLA-GUBBIO 0-1
RETE: Mbakogu al 15’ p.t.
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Quaini, Potop, Oddi; Sronati (dal 14’ p.t. Oneto e dall’11’ s.t. Di Gesù), Fiorini (dal 1’ s.t. Bondioli), Currarino; Mamona (dal 35’ s.t. Sartore), Mastroianni (dal 35’ s.t. Scardina), Morello. (Sorzi, Yabre, Frison, Coghetto, Sussi, Iselle, Arduini, Di Gesù, Areco). All. Tabbiani.
GUBBIO (3-4-3): Di Gennaro; Portanova, Signorini, Bonini; Morelli, Rosaia, Bontà (dal 30’ s.t. Toscano), Corsinelli; Arena (dal 23’ s.t. Vitale), Mbakogu (dal 27’ s.t. Artistico) , Spina. (Meneghetti, Semeraro, Redolfi, Vazquez, Di Stefano, Francoforte, Tazzer). All. Braglia.
ARBITRO: Petrella di Viterbo.
NOTE: ammoniti Quaini, Potop, Mbakogu, Currarino e Scardina. Espulso al 45’ p.t. Barbieri, preparatore atletico del Gubbio per proteste. Angoli 1-5.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp