Basket Serie B, bottino pieno per Bakery Piacenza e Fiorenzuola

23 Ottobre 2022 15:50

Domenica più che positiva per Bakery Piacenza e Basket Fiorenzuola, entrambe vincenti in Serie B contro Matelica e San Miniato.

MATELICA-BAKERY 68-75: L’eroe della serata per la Bakery e l’incubo del Matelica: ha il volto e il nome di Simone Angelucci il successo di Piacenza in terra marchigiana. Dopo essere stato un fattore con 15 punti nel primo tempo (unico in doppia cifra a metà gara) ha deciso la sfida con otto punti negli ultimi tre minuti e mezzo, risultando decisivo per ribaltare una sfida che si era davvero complicata a pochi minuti dalla fine (66-62 al 36’). Soprattutto la squadra di coach Del Re sembrava essersi inceppata offensivamente nell’ultimo quarto, ma con un parziale di 2-13 negli ultimi 3:30 di gioco ha rimesso le cose a posto. La Bakery così festeggia la prima vittoria fuori casa, mentre Matelica rinvia ancora una volta l’appuntamento con i due punti.

BASKET FIORENZUOLA-SAN MINIATO 82-79: Al terzo tentativo arriva la vittoria. Fiorenzuola, dopo le sconfitte in casa contro Rieti e Faenza, riesce a “violare” il parquet casalingo grazie ad una prova gagliarda e di sostanza. La squadra di coach Galetti porta quattro uomini in doppia cifra (Giorgi 22, Casagrande 16, Giacchè e Caverni 10) e supera il quotato San Miniato, reduce dalla finale play-off persa dello scorso anno. Solo inizialmente i padroni di casa soffrono i toscani che si prendono anche quasi un vantaggio in doppia cifra, ma dal secondo quarto in poi la musica cambia e la vittoria è alla fine meritata.

FOTOGALLERY ANGELA PETRARELLI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp