Karate Farnesiana, Bongiorni e Centonze premiati dal presidente del Coni

02 Dicembre 2022 13:10

Grande riconoscimento per il Karate Piacenza Farnesiana: allo Stadio Olimpico di Roma si è tenuto una grande festa con la premiazione dei campioni nazionali Libertas del 2022.

La manifestazione si è svolta con un pubblico di 6mila persone, tra le quali importanti istituzioni del mondo sportivo come il ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi, il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli e il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Inoltre, erano presenti testimoni d’eccezione come atleti medagliati alle ultime olimpiadi di Tokyo.

Mattia Bongiorni (campione nazionale Libertas e campione italiano Fijlkam 2022) e Lorenzo Centonze (campione nazionale Libertas) sono stati premiati dal presidente Malagò con la medaglia d’oro e il certificato di eccellenza, due riconoscimenti unici e prestigiosi.

Gli atleti piacentini, portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, sono allenati da anni dal maestro Gian Luigi Boselli, dal tecnico Giorgio Livelli e dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni.

Il presidente Gian Luigi Boselli, recentemente premiato dal Coni con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo, evidenzia che “i riconoscimenti istituzionali per i due atleti offrono un tributo pubblico non solo agli atleti e ai loro genitori, ma anche a chi sostiene e promuove attività agonistiche durante tutto l’anno con impegno e sacrificio”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp