Cisterna battuta 3-0, la Gas Sales centra l’ingresso in Coppa Italia

04 Dicembre 2022 22:07

L’immagine finale è quella dei giocatori che sfilano sotto la curva biancorossa tra gli applausi dei tifosi. Vittoria da tre punti doveva essere e vittoria da tre punti è stata, con la Gas Sales Bluenergy Piacenza brava ad aggiudicarsi questo importante scontro diretto in ottica Coppa Italia (ingresso tra le prime otto assicurato) battendo Cisterna con il massimo dello scarto possibile e facendo il pieno di fiducia in vista dell’ultima partita prima del giro di boa, domenica prossima contro Padova. Altro incrocio da aggiudicarsi senza esitazioni.

L’ANALISI – Piacenza è stata brava a rendere facile una sfida tutt’altro che semplice. Bravi i ragazzi di Lollo Bernardi a trasformare in “rabbia agonistica” l’amarezza per la sconfitta al tie break con Civitanova della scorsa settimana, partendo subito a mille nel primo set (vinto 25-22 dopo qualche balbettio qua e là), dominando il secondo e mettendo le mani anche sul terzo al termine di una bella lotta punto a punto. Decisivi, oltre ai colpi in attacco di un Romanò best scorer e alla qualità di un Lucarelli determinante nei momenti cardine (fantastica la sua serie a servizio nel finale di terzo set), anche un’attentissima ricezione e una distribuzione di palla davvero ottimale. Questa è la Gas Sales che vuole Bernardi, questa la squadra che i tifosi vogliono continuare ad applaudire.

GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA-TOP VOLLEY CISTERNA 3-0

(25-22, 25-19, 25-23)

GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Alonso 9, Brizard 5, Lucarelli 10, Leal 13, Scanferla (L), Cester 3, Romanò 14, Gironi, Recine, Caneschi, De Weijer. Basic, Hoffer (L). All. Bernardi.

TOP VOLLEY CISTERNA: Zingel 5, Catania (L), Kaliberda 9, Sedlacek 4, Dirlic 10, Rossi 2, Baranowicz 1, Gutierrez 2, Bayram 5, Mattei 1, Martinez, Zanni, Staforini (L).

All. Soli.

Arbitri: Puecher e Pozzato.

Note: durata set 27’, 29’, 32’ per un totale di un’ora e 28 minuti di gioco.

Spettatori: 1.687

Mvp: Lucarelli.

LE FOTO DI CLAUDIO CAVALLI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp