Volley, Gas Sales batte 3-1 Padova e chiude il girone d’andata con una vittoria

11 Dicembre 2022 20:08

La Gas Sales Bluenergy Piacenza indossa l’elmetto e fa il suo dovere, centrando un successo da tre punti in casa di Padova e chiudendo con un sorriso l’ultima di regular season. Una vittoria che consente ai biancorossi di superare Trento in classifica, raggiungendo momentaneamente il quarto posto, ultima posizione utile per giocare in casa i quarti di finale di Coppa Italia. Una speranza, a dire il vero, ridotta al lumicino, dato che Brizard e compagni – qualora Civitanova dovesse vincere nel recupero del 21 dicembre contro Siena – verrebbero scavalcati proprio dai marchigiani, scivolando così in quinta posizione.
L’ANALISI – Con l’unica sbavatura di quel terzo set vinto meritatamente da Padova, la prova della Gas Sales alla Kione Arena è da considerarsi positiva. I ragazzi di Bernardi sono bravi a stringere i denti nel primo parziale (riscattando un pessimo avvio e superando gli avversari ai vantaggi grazie ad un super Leal, premiato Mvp), per poi dominare il secondo e chiudere senza troppi problemi il match nel quarto periodo. La ricezione fa il suo dovere, l’attacco pure, ma la nota più positiva è senza dubbio il cambio di mentalità: nelle recenti uscite (anche se Cisterna e Padova non sono certo Perugia e Civitanova) la squadra sembra aver imparato la ricetta per prevalere nei momenti decisivi, dando continuità ad un gioco che a tratti è straripante.

PALLAVOLO PADOVA-GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 1-3

(24-26, 17-25, 25-21, 20-25)

PALLAVOLO PADOVA: Saitta, Volpato 3, Petkovic 20, Zenger (L), Takahashi 9, Desmet 17, Crosato 5, Gardini 2, Canella 6, Asparuhov.
Cengia, Zoppellari, Guazzo, Lelli (L). All. Cuttini.

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Alonso 8, Brizard 2, Lucarelli 14, Leal 18, Scanferla (L), Romanò 17, Caneschi 7, Gironi, Recine, De Weijer.
Basic, Hoffer (L), Cester. All. Bernardi.

Note: durata set 29’, 26’, 29’, 29’ per un totale di un’ora e 53 minuti di gioco.

MVP: Leal.

Pallavolo Padova: battute sbagliate 21, ace 4, muri punto 8, errori in attacco 7, ricezione 43% (18% perfetta), attacco 51%.

Gas Sales Bluenergy Piacenza: battute sbagliate 17, ace 9, muri punto 5, errori in attacco 5, ricezione 50% (29% perfetta), attacco 53%.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp