Gas Sales, con Modena è una serata storta: i gialloblu sbancano il Palabanca 3-0

26 Dicembre 2022 09:43

Foto di Claudio Cavalli

Panettone indigesto per la Gas Sales Bluenergy Piacenza, che nel giorno di Santo Stefano incappa in un 3-0 (il primo stagionale) contro Modena nella seconda di ritorno di Superlega.

L’ANALISI – Orfana di Lucarelli e Leal, entrambi ai box per infortunio, la squadra di Lollo Bernardi era chiamata alla classica partita della vita, sopperendo con il cuore e la sete di rivalsa delle cosiddette “seconde linee” all’assenza dei suoi assi brasiliani. Sarebbe tuttavia un grosso errore additare al forfait dei martelli titolari il motivo di questa sonora sconfitta contro una diretta concorrente, capace di fare meglio di Piacenza in tutti i fondamentali e dominando (escluso il primo set, deciso su un paio di palloni mal gestiti dalla Gas Sales) in lungo e in largo. Oltre ad una ricezione costantemente in difficoltà, Piacenza ha pagato una prova a servizio non all’altezza (ma questo era preventivato), una gestione e scelta dei palloni tutt’altro che in linea con le recenti uscite ma soprattutto un duello a muro che ha sorriso ai gialloblù: la coppia Alonso-Simon prometteva spettacolo ma eccetto qualche lampo sporadico non ha ruggito.
Ora servirà riprendersi alla svelta, il 29 ci sono i quarti di Coppa Italia con Verona e lì occorrerà (questa volta per davvero) fare di necessità virtù.

GAS SALESBLUENERGY PIACENZA-VALSA GROUP MODENA 0-3
(22-25, 19-25, 17-25)
VALSA GROUP MODENA: Bruno, Sanguinetti 6, Stankovic 6, Ngapeth 10, Lagumdzija 13, Rossini (L), Rinaldi 12, Sala.
N.E. Pope, Marechal, Gollini (L), Krick, Bossi, Salsi.
All. Giani.
GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Basic 9, Recine 7, Alonso 3, Brizard 2, Scanferla (L), Simon 6, Romanò 13, Gironi, De Weijer, Hoffer (L).
N.E. Cester, Caneschi.
All. Bernardi.
Note: durata set 25’, 25’, 22’ per un totale di un’ora e dodici minuti di gioco.
Spettatori: 3.118
Mvp: Bruno
Gas Sales Bluenergy Piacenza: battute sbagliate 18, ace 2, muri punto 5, errori in attacco 6, ricezione 40% (16% perfetta), attacco 51%.
Valsa Group Modena: battute sbagliate 15, ace 7, muri punto 3, errori in attacco 3, ricezione 52% (29% perfetta), attacco 60%.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp