Dall’Eccellenza alla Terza: oggi il Calcio Dilettanti torna a pieno regime. Il programma

15 Gennaio 2023 07:44

Il Calcio Dilettanti piacentino torna oggi al gran completo, con le sfide dall’Eccellenza alla Terza Categoria in programma alle 14.30.

ECCELLENZA
Terza di ritorno per le piacentine d’Eccellenza, con l’Agazzanese che deve necessariamente tornare al successo contro la rinfrancata Fidentina, che i granata affronteranno in trasferta. Il Nibbiano & Valtidone del neotecnico Sergio Volpi deve anch’essa rialzare la testa nella tutt’altro che semplice sfida casalinga (sul sintetico del “Puppo”) con La Pieve Nonantola, andando oltre le assenze degli squalificati Fogliazza e Jakimovski. Al “Soressi” impegno sulla carta proibitivo per la Castellana Fontana al cospetto del Cittadella, terzo della classe.

PROMOZIONE
La sfida del giorno si gioca al “Candia-Lucio Bianchi” tra due delle più credibili antagoniste della capolista per il titolo, ossia la Bobbiese, quarta a –6 dalla vetta, e il Carignano dell’ex Melotti, terza forza del girone con un punto in più rispetto ai neroverdi. Per Cazzamalli e compagni imperdibile l’occasione di posizionarsi sul podio, confermando i progressi evidenziati nell’ultima fase dell’andata. Nel contempo, la Pontenurese promette di non prendere sottogamba il testacoda interno col Team Traversetolo, cercando di consolidare in bello stile la sua leadership. Sfida con vista sull’area playoff per la matricola da applausi Carpa Chero, attesa dall’insidiosa trasferta di San Secondo dove proverà a “mangiarsi” il Tonnotto. L’Alsenese deve a sua volta saper ripartire di slancio facendo risultato in quel di Collecchio contro Il Cervo. Intanto ieri nell’anticipo, il Gotico Garibaldina ha superato il Vigolo per 1-2.

PRIMA CATEGORIA
Mentre la capolista Borgonovese affronta tra le mura amiche il pericolante Fiore Pallavicino, la partita di cartello è il derby del “Cementirossi” tra la Pontolliese Gazzola, quarta forza del torneo al pari della Spes, e la Sarmatese, quattro punti avanti e fiera damigella d’onore; qui partita aperta a qualsiasi soluzione come pure l’altro derby ad alta quota tra il buon Sporting Fiorenzuola e la Spes. Nel poker di derby di giornata più che interessante pure quello di Vigolzone, tra le due più belle sorprese del torneo quali la squadra locale di Stefanelli e la matricola Lugagnanese. E’ invece già catalogabile come uno spareggio per la sopravvivenza la sfida di San Giorgio tra lo Junior Drago di Brusi e lo Ziano di Viciguerra. Trasferta di Zibello, infine, per la Sannazzarese di Di Donna, che per continuare a risalire la china deve saper ripartire in maniera diametralmente opposta alle prima battute dell’andata.

SECONDA CATEGORIA
Girone A
A.C. Libertas-San Rocco
Gragnano-Pianellese
River Niviano-Gossolengo Pittolo
Rottofreno-San Corrado
San Lazzaro-San Giuseppe
San Nicolò-Podenzano
Travese-Bobbio 2012 Perino

Girone B
Combisalso-Fonta Calcio
Club Mezzani-San Polo
Corte Calcio-Cadeo
Pro Villanova-Fulgor San Secondo
Salicetese-Arquatese
San Leo-Gropparello
Virtus San Lorenzo-Fraore

TERZA CATEGORIA
Bivio Volante-Turris
Caorso-Besurica
Fulgor Fiorenzuola-Alseno Calcio
Gerbidosipa-Virtus Piacenza
Primogenita-Academy Moretti
San Polo-B.F.Bettola Farini
Vernasca-Folgore
Podenzanese-San Filippo Neri (ore 16.30)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp