Gas Sales, che reazione! Modena battuta 3-0 in gara 3, il sogno scudetto è vivo

26 Marzo 2023 18:06

Con un sonoro 3-0 rifilato a Modena, la squadra di Massimo Botti riapre in gara 3 i quarti di finale playoff dopo essere stata messa al tappeto nei due round precedenti e portando la serie sul 2-1. Domenica prossima alle 18 al PalabancaSport è in programma gara 4, altro incrocio che i biancorossi dovranno a tutti i costi aggiudicarsi per volare al quinto confronto e continuare a cullare il sogno scudetto.
È con gli occhi della tigre che Piacenza scende in campo al PalaPanini, con quello spirito e quel carattere – ma soprattutto quella freddezza – che tanto erano mancati nelle recenti due uscite (entrambe perse al tie-break) con i modenesi. E invece, questa volta i ragazzi di Massimo Botti non tradiscono, dominando il primo set e resistendo ai tentativi di rimonta degli avversari nei finali di secondo e terzo parziale.

La differenza la fanno l’ottima correlazione muro-difesa mandata in campo dai biancorossi, i 10 muri messi a segno dalla coppia Simon-Caneschi, la regia di un Brizard premiato Mvp, i 15 punti di Leal ma più in generale l’istinto killer di questa Gas Sales nei momenti decisivi. Armi che non hanno permesso a Modena di esprimersi sui suoi livelli abituali.

I SESTETTI – Piacenza scende in campo con Brizard al palleggio e Romanò opposto, Lucarelli e Leal schiacciatori, la coppia Simon-Caneschi al centro e Scanferla libero.

Modena schiera Bruno al palleggio e Lagumdzija opposto, Ngapeth e Rinaldi schiacciatori, Stankovic e Sanguinetti centrali con Rossini libero.

VALSA GROUP MODENA – GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 0-3

(21-25, 22-25, 23-25)

VALSA GROUP MODENA: Bruno 6, Marechal, Sanguinetti 3, Stankovic 8, Ngapeth 14, Sala, Lagumdzija 11, Bossi, Rossini (L), Rinaldi 6.

N.E. Gollini (L), Krick, Rousseaux, Salsi. All. Giani.

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Recine 1, Brizard, Lucarelli 7, Leal 15, Scanferla (L), Simon 10, Romanò 6, Caneschi 11.

N.E. Basic, Hoffer (L), Cester, De Weijer. All. Botti.

NOTE – durata set: 27′, 30′, 38′ per un totale di un’ora e 35 minuti di gioco.

Mvp: Brizard.

Spettatori: 3.744

Valsa Group Modena: battute sbagliate 17, ace 4, muri punto 5, errori in attacco 7, ricezione 49% (33% perfetta), attacco 38%.

Gas Sales Bluenergy Piacenza: battute sbagliate 18, ace 4, muri punto 10, errori in attacco 3, ricezione 29% (10% perfetta), attacco 51%.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp