Kickboxing, pioggia di medaglie a Jesolo per i giovani della Yama Arashi

30 Marzo 2023 14:27

Sei ori, otto argenti e nove bronzi per un totale di 23 medaglie. E’ questo il ricco bottino della Yama Arashi al Criterium Nazionale-Coppa del Presidente a Jesolo, con in gara rispettivamente le cinture blu, marroni e nere (precedentemente qualificatesi) e le cinture gialle, arancioni e verdi, con la delegazione piacentina guidata da Davide Colla ed Erika Boselli.
Nel Criterium, la conquista del podio assume un valore speciale essendo l’unico modo per accedere al Campionato italiano. In quest’ottica, da sottolineare l’ottima prova del campione europeo Ioan Gherasim, che con la vittoria si ricandida alla maglia azzurra dei pesi massimi; molto bene anche Somaya El Hayek, che con due ori e un bronzo si è conquistata la partecipazione a tutte le tre specialità del tatami. Pass tricolore nella categoria regina (Senior) anche per Nikol Ilieva, Tommaso Ferrari, Federico Fornaro e Camilla Marenghi, in continua crescita.
Anche nella Coppa del Presidente la Yama Arashi è salita più volte sul podio; tra le varie medaglie, da segnalare quella di Alessandro Galletti con la seconda vittoria nel K1, specialità molto dura, a contatto pieno e che si svolge sul ring. Alessandro milita in terza serie e dopo le vittorie di Rimini e Jesolo punta, insieme al maestro Gianfranco Rizzi, a disputare i match necessari per il passaggio in seconda serie.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp