Kickboxing, i piacentini dellla Yama Arashi si superano a Lignano: 22 medaglie

21 Aprile 2023 05:02

Pioggia di medaglie per la Yama Arashi al Campionato italiano Cadetti, abbinato per le cinture gialle-arancioni-verdi al Trofeo Italia, andato in scena nello scorso weekend a Lignano Sabbiadoro (Udine). La rassegna tricolore in terra friulana era fondamentale per le cinture alte in quanto i primi due classificati ottenevano un posto in nazionale giovanile per i prossimi Europei di agosto in Turchia.

Il bottino del sodalizio piacentino parla di 4 ori, 1 argento a squadre 3 bronzi nel Campionato italiano oltre a 13 medaglie (5 ori, 5 argenti e 3 bronzi) nel Trofeo Italia. Sugli scudi, Layla El Hayek, che ha messo al collo tre medaglie del metallo più pregiato in tre discipline diverse (Kick Light, Light Contact e Point Fight), mentre l’altro tricolore è stato conquistato da Edoardo Ferrari, che si è riconfermato campione italiano di Light Contact.
Nel Trofeo Italia, invece, degna di nota la crescita inarrestabile di Matilde Cutaia, che si è imposta in ben due categorie di meso dimostrando di essere già più di una promessa. A commentare il bottino della spedizione della Yama Arashi (guidata da Erika Boselli e Davide Colla) – ben 22 medaglie complessive tra i due eventi – è il direttore tecnico Gianfranco Rizzi. “Sono risultati molto soddisfacenti e incoraggianti; la nostra società ora dispone di un vivaio molto forte e coeso che presto ci darà grandi soddisfazioni anche in campo internazionale”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp