Basket Serie A2, l’Assigeco riconferma coach Salieri: “Segno di continuità”

30 Maggio 2023 04:00

Poco più di una settimana fa si è conclusa la stagione sportiva 2022/2023 dell’Assigeco Piacenza, ma ora è già tempo di iniziare a guardare al futuro. L’ottimo lavoro svolto, culminato con l’accesso alla post-season per il secondo anno consecutivo, è un chiaro segnale che la strada intrapresa è quella giusta, per un progetto che vuole andare avanti nel segno della continuità. Proprio per questo motivo anche per la prossima annata coach Stefano Salieri siederà sulla panchina biancorossoblu per il suo quarto anno a Piacenza. La riconferma dell’allenatore bolognese, che andrà così a completare il contratto biennale firmato l’anno scorso, è più che meritata, soprattutto dopo un cammino turbolento costantemente condizionato dagli infortuni ma senza dubbio positivo:

“Il bilancio di questa stagione è sicuramente molto positivo: per il secondo anno consecutivo abbiamo raggiunto i playoff, traguardo non da poco che colloca l’Assigeco nella fascia d’élite del campionato. L’importante era dare continuità al percorso, ed è stata un’evidente dimostrazione di come la semifinale della scorsa stagione non sia stata solamente un caso. È chiaro che essere arrivati alla post-season dopo una stagione dove per nemmeno una partita abbiamo avuto la squadra al completo è un motivo ancora più di orgoglio, con la squadra che è sempre stata bravissima a mettere in campo il proprio carattere, l’orgoglio e l’identità che l’ha caratterizzata, il tutto grazie alla forte coesione con tutte le componenti della società”.

Anche il direttore sportivo, Alessandro Pagani, è più che soddisfatto di proseguire con l’allenatore bolognese: “Siamo molto contenti della riconferma di coach Salieri anche per la prossima stagione. La scorsa estate abbiamo voluto blindarlo con un contratto biennale dopo la grande stagione culminata con la semifinale playoff per dare continuità al progetto, che proseguirà nel suo sviluppo. Vogliamo ripartire con la prima riconferma del coach per iniziare a gettare le basi per la prossima stagione; siamo già al lavoro su alcune riconferme e stiamo valutando diversi profili per allestire il roster, anche se con i campionati che si stanno ancora completando non è semplice, però siamo già al lavoro per costruire un organico completo e di alto livello – sottolinea il DS biancorossoblu –. Auguro al coach un altro anno ricco di successi e di soddisfazioni; la società sarà sempre al suo fianco anche nei momenti più difficili come è stato quest’anno a causa dei parecchi infortuni, e perché no di riservarci in futuro la possibilità di lavorare ancora per altri anni insieme visti gli ottimi successi ottenuti”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp