Karate Farnesiana, i fratelli Ghilardotti si qualificano per gli Assoluti

30 Maggio 2023 03:08

Flavio Ghilardotti ha conquistato a Poggio Renatico (Ferrara) la medaglia d’oro ai Campionati Regionali Assoluti Fijlkam-Coni nella categoria -67kg, vincendo brillantemente la qualifica regionale valida per il “pass” ai Campionati Italiani Assoluti che si terranno presso il Centro Sportivo Olimpico Federale di Ostia (Roma).

L’atleta piacentino già Campione d’Italia negli anni scorsi è titolare della squadra regionale Emilia-Romagna e anche recentemente ha vinto numerosi trofei interregionali e nazionali, da ultimo la Coppa Nazionale Csen 2023.

Nel 2022 è stato selezionato dalla squadra Centri Tecnici Regionali Fijlkam del Centro Italia (Emilia – Romagna, Sardegna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo) e ha partecipato con successo alla prestigiosa competizione denominata Ctr Games che si è tenuto a Rimini.

Oltre al portacolori piacentino sono qualificate di diritto la sorella Giulia Ghilardotti pluricampionessa d’Italia e Campionessa d’Italia Fijlkam Under 21 categoria -55kg anno 2022 e la sorella Angelica Ghilardotti già campionessa d’Italia Fijlkam 2021 e vicecampionessa d’Italia Fijlkam nel 2022 nella categoria -53kg Juniores.

Oltre al campionato italiano assoluto, il prossimo impegno di rilievo del team guidato dal maestro Gian Luigi Boselli, dal tecnico Giorgio Livelli e dall’Iistruttore Pier Paolo Cagnoni è la Coppa del Mondo Wkf (Federazione Olimpica) che si terrà in Croazia a Porec dal 29 giugno al 02 luglio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp