Secondo giorno di gare ai nazionali di scherma. L’aria di casa fa bene al Pettorelli

03 Giugno 2023 17:04

Secondo giorno di gare nei padiglioni di Piacenza Expo. la nostra città è infatti tornata a ospitare i campionati nazionali di scherma in una quattro giorni di gare dal fioretto alla spada con protagonisti 1.600 atleti e 340 squadre provenienti da tutto il Paese.

L’ambiente di casa ha portato di certo bene al Circolo Pettorelli che nella giornata inaugurale ha subito centrato l’obiettivo salvezza. L’apertura era dedicata al fioretto, con il sodalizio biancorosso di scena nei rispettivi tornei (maschili e femminili) di serie B2. Entrambe le squadre, infatti, hanno centrato la salvezza e si garantiranno un posto in quarta serie anche nella prossima stagione schermistica. Grande la soddisfazione del presidente Alessandro Bossalini che invita tutti i piacentini a partecipare alle gare di oggi, domenica e lunedì.

Tra i partecipanti diversi gli atleti in ottica nazionale presenti agli italiani di fioretto, spada e sciabola e tanti volti noti della disciplina come l’allenatore della nazionale Enrico Di Ciolo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp