Motonautica, incidente in Polonia: pilota piacentino in ospedale. Gare sospese

04 Giugno 2023 16:28

Incidente in Polonia ai mondiali di motonautica. Al circuito di Znin, il pilota piacentino Giuseppe Rossi, nel corso della seconda manche della categoria F500 si è ribaltato. Subito sono scattati i soccorsi che si sono rivelati piuttosto difficoltosi e, in seguito il pilota è stato trasportato in ospedale dall’eliambulanza. Le sue condizioni non sarebbero gravi. L’incidente si è verificato a 100 metri dall’arrivo, il piacentino era secondo e sarebbe entrato in contatto con un altro pilota. Le gare dopo l’incidente sono state sospese.

Giuseppe Rossi aveva vinto la prima manche. Anche lo scorso anno, sullo stesso circuito, il piacentino era stato vittima di un incidente a 180 km orari.

I RISULTATI

F250 – Il weekend polacco di motonautica ha ribadito il valore assoluto di Max Cremona che, partito in pole position, ha imposto la legge del più forte fin dal primo giro regolando nell’ordine il britannico Turner, il bulgaro Todorov e il tedesco Schmidt
F125 – Chiamato a difendere il primato, Luca Finotti ottiene solo il sesto tempo nelle cronometrate ma nella prima manche recupera terreno piazzandosi quarto. Alle sue spalle il borettese Mattia Calzolari. Primo l’estone Peeba, secondo Lember. Decisamente più competitiva la seconda prova. Luca cambia elica e ingaggia un lungo duello con il polacco Sinoracky che alla fine ha la meglio. Terzo Lender, quarto Calzolari.
F500 – Il nostro Giuseppe Rossi ottiene il quarto tempo ma nella prima manche gira secondo alle spalle di Erko Aabrams e resta in scia, non molla la presa. Al quinto giro, Aabrams è tradito dal motore (stessa sorte per Zielinski e Hencz) e così Giuseppe Rossi vince la manche precedendo Havas e Jung. Alla partenza della seconda prova, Rossi va nettamente in testa e conduce le danze per 3 giri. Poi viene rimontato da uno stratosferico Zielinski che s’impone prepotentemente. A pochi metri dall’arrivo è secondo e poi l’incidente.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp