Non solo prima squadra: per la Gas Sales 90 ragazzi e 9 campionati di categoria
08 Agosto 2023
La Gas Sales Bluenergy non è solo prima squadra. Alle spalle della Superlega c’è un movimento sempre più importante: sono una novantina i ragazzi del settore giovanile che anche per quest’anno ha aperto le porte ad atleti provenienti da altre province aumentando notevolmente il numero dei ragazzi in foresteria, che in questa stagione saranno ben quattordici. Nove i campionati di categoria a cui la società biancorossa prenderà parte. La grande novità è la partecipazione alla Serie B che verrà affrontato con atleti nati dal 2005 al 2008.
La formazione, che sarà allenata per la prossima stagione dal Responsabile Tecnico Renato Barbon che avrà come secondo Rocco Dichio, è stata inserita nel girone D assieme a squadre emiliane, lombarde e venete. Previsto anche un derby con la formazione piacentina della Canottieri Ongina.
Gli altri campionati a cui prenderà parte la società biancorossa sono Under 12, allenata da Nicola Barbon e Teodoro Hryn, Under 13 con primo allenatore Rocco Dichio e secondo Teodoro Hryn, Under 14 allenata da Davide Aquino e Massimo Piazzi, Under 15 con primo allenatore Massimo Piazzi e vice Davide Aquino, Under 17 allenata da Renato Barbon e Nicola Barbon, Under 19 allenata da Renato Barbon e Rocco Dichio. La Prima Divisione sarà guidata da Massimo Piazzi e Davide Aquino mentre la Serie C da Renato Barbon e Nicola Barbon. Preparatore atletico sarà Francesco Rizzi.
Continua dunque la crescita del vivaio della Gas Sales Bluenergy. A coordinare il lavoro di tanti collaboratori ci sarà il nuovo responsabile del settore giovanile Fernando Cantarelli, piacentino, docente di educazione fisica e da oltre 30 anni allenatore di pallavolo. Maestro di beach volley, in passato anche tecnico nazionale di atletica leggera, allenatore di ginnastica artistica e preparatore fisico nonché selezionatore Fipav per vari anni di rappresentative maschili e femminili di Beach Volley.
“Ho impiegato poco tempo – sottolinea Cantarelli – ad accettare la proposta presentatami da Zlatanov nei cui obiettivi ho riscontrato una marcata piacentinità. Certamente sulla mia scelta ha influito anche il prestigio di fare parte di un progetto sportivo molto importante, in continua espansione per quantità e qualità come dimostra la realizzazione della nuova foresteria che sarà inaugurata a breve per accogliere talenti in erba di varie parti d’Italia. Ho sempre allenato avvalendomi della mia formazione di insegnante con priorità prima educative e poi tecniche, esperienza e approccio che caratterizzeranno anche questo mio nuovo percorso dirigenziale”.
© Copyright 2023 Editoriale Libertà