Scherma, al Pettorelli l’ultima del “Boss” in pedana con il figlio. “Che emozione”

10 Dicembre 2023 10:34

Valentino Monaco, Albert Tena, Alessandro Bossalini, Alessandro Solineti, Andrea Bossalini – Foto Cavalli

Un sabato ricco di emozioni e di pathos, con venti formazioni a contendersi il prestigioso titolo emiliano-romagnolo. La giornata centrale del trittico schermistico organizzato dal Pettorelli al palazzetto di via Alberici ha visto ieri la disputa del campionato regionale a squadre maschile di spada, dove il sodalizio piacentino partecipava con due formazioni iscritte.

Ma soprattutto è stato l’ultimo incontro della carriera di “Bossalini senior”, ex azzurro di spada, che ha scelto di disputarlo in squadra con il figlio Andrea, a sua volta all’esordio nella competizione a squadre.

“E’ stato molto emozionante commenta Alessandro Bossalini, anche maestro e presidente del “Pettorelli – mi ha fatto molto piacere condividere con questi ragazzi la mia ultima gara di atleta e anche loro si sono divertiti. Anche mio figlio Andrea sentiva la giornata particolare ed è stato un po’ chiudere il cerchio. Sono grato a questo sport che mi ha dato tanto, sono contento di aver salutato la scherma da atleta con la maglia della mia città, ora mi dedico alla crescita di questi fantastici ragazzi”.

L’ARTICOLO DI LUCA ZILIANI SU LIBERTA’

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp