Coppa del mondo di scherma, in pedana anche gli spadisti piacentini Bonelli e Perini

03 Gennaio 2024 16:47

Tommaso Bonelli e Vera Perini

Sarà un avvio di stagione impegnativo e prestigioso per il Circolo di Scherma Pettorelli. Due atleti piacentini, infatti, saranno in pedana domani – giovedì 4 gennaio – a Udine per la tappa italiana della Coppa del mondo di scherma Under 20. Gli spadisti Tommaso Bonelli e Vera Perini partecipano al Trofeo Alpe Adria, che vedrà per quattro giorni in pedana 931 atleti provenienti da 62 Paesi. A seguire gli spadisti piacentini saranno i maestri Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli, insieme a Carlo Polidoro.

La spada maschile vede in gara 273 atleti, quella femminile 210. Per Bonelli è l’esordio in Coppa del mondo, mentre la veterana Perini è alla terza prova.

“Un esordio di stagione di livello per il Pettorelli. Alla selezione – spiega Bossalini – vengono ammessi i venti migliori italiani e Bonelli (19° nel ranking) e Perini (9ª) sono tra di loro. Il livello tecnico è altissimo e gareggiano i più forti del mondo. Il nostro obiettivo è superare le qualificazioni e arrivare il più avanti possibile”.

Dopo la partenza top, il Pettorelli è atteso nelle prossime settimane con le qualificazioni regionali ai campionati italiani per tutte le categorie: i primi a scendere in pedana saranno gli Under 14.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp