Stephen Maar completa il comparto schiacciatori della Gas Sales Bluenergy Volley

06 Giugno 2024 07:00

Due anni con la maglia biancorossa per Stephen Maar, il nuovo acquisto della Gas Sales Bluenergy che andrà ad impreziosire il reparto degli schiacciatori a disposizione di coach Andrea Anastasi per la prossima Superlega.

una lunga esperienza

Classe 1994, canadese, 201 centimetri di altezza, Stephen Maar si è avvicinato alla pallavolo durante il periodo scolastico, iniziando a giocare con la formazione della Bill Crothers Ss. Concluse le scuole superiori è entrato a far parte della squadra di pallavolo maschile della McMaster, partecipando al Cis Championship dalla stagione 2012-2013 a quella 2015-2016. 

Nell’annata sportiva 2016-2017 ha firmato il suo primo contratto professionistico, approdando nella Superlega italiana con Padova. Poi ha vestito la maglia del Verona e di Milano. Una breve parentesi da protagonista in Russia con la maglia di Mosca, per poi fare ritorno ancora a Milano nella stagione 2020-2021 dove ha conquistato la CEV Challenge Cup. Nella stagione successiva è stato protagonista a Cisterna con cui è riuscito a raggiungere la finale dei playoff di Challenge Cup, persa proprio contro Piacenza. Le ultime due stagioni è stato assoluto protagonista a Monza con cui, nell’ultima annata sportiva, è arrivato a giocare la finale Scudetto, la finale di Coppa Italia e la finale di Challange Cup. 
Numeri da capogiro per l’atleta canadese: ha giocato sette stagioni in SuperLega. Nella massima serie ha disputato 229 incontri di cui 119 vinti. 2862 i punti messi a segno di cui 2387 in attacco, 215 ace, 260 muri e per 20 volte è stato nominato MVP.

il benvenuto della presidente elisabetta curti

“Sono molto felice di venire a giocare in una società come Piacenza – spiega Maar – Farò di tutto per aiutare la società a raggiungere i suoi obiettivi. Abbiamo tutte le carte in regola per fare una grande stagione, in squadra ci sono giocatori forti e l’allenatore è molto bravo e preparato, non giocheremo in Europa ma ci saranno Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto, lotteremo per questi tre traguardi importanti, sono molto fiducioso. Saluto la società, i tifosi: ci vediamo a Piacenza appena terminati gli impegni con la Nazionale, non vedo l’ora”. 

A fare gli onori di casa è Elisabetta Curti, presidente Gas Sales Bluenergy: “Maar è un giocatore versatile, un grande motivatore, un vero e proprio leader capace di trascinare i compagni ed entusiasmare il pubblico. Un giocatore che ci aiuterà tanto e che ci è sempre piaciuto, lo seguivamo da tempo ed ora siamo riusciti a portalo a Piacenza. Il suo è un profilo in cui crediamo e che consideriamo in perfetta sintonia con il nostro percorso di crescita. Forte in attacco, qualità ed efficacia a muro e in battuta, ottimo in ricezione, sono davvero molto contenta che possa vestire la nostra maglia”. 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà