Concorso Cpae per la Silver Flag: premiato Alessandro Seggio del liceo Cassinari

25 Gennaio 2025 18:30

Ormai è un evento tradizionale da molti anni: il concorso di pittura organizzato dal CPAE permette agli studenti e le studentesse del Liceo Artistico Bruno Cassinari di cimentarsi con il design automobilistico.

Sono stati trentadue i partecipanti e, nella giornata di oggi, sabato 25 gennaio, in Piazza Cavalli è stato scelto il vincitore fra i dieci migliori giovani artisti: lo studente Alessandro Seggio.

Il quadro vincitore sarà il manifesto della prossima edizione della Vernasca Silver Flag. Oltre questo importante riconoscimento, lo studente potrà fare un giro su un’automobile sportiva d’epoca, come navigatore. Alla guida della vettura ci sarà un pilota professionista.

Alla cerimonia ospiti illustri del mondo automobilistico, che hanno fatto parte della giuria. In piazza sono state esposte tre auto d’epoca: una Lancia Stratos, un’Abarth 2000 Sport e  una Fiat Abarth 124.

La dirigente scolastica del Liceo Cassinari Sabrina Mantini e l’assessore a politiche educative, sport Mario Dadati hanno espresso grande soddisfazione per l’evento.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà