Arriva la Placentia Half Marathon, attenzione alle modifiche alla viabilità
Eventi collaterali, divieti di sosta e stop alla circolazione il 2, 3 e 4 maggio
Redazione Online
|9 mesi fa

La "Placentia half marathon" edizione 2024 © Libertà/Claudio Cavalli
Piacenza si prepara a vivere la 28esima edizione della "Placentia Half Marathon” e, come ogni anno, si prevedono importanti eventi collaterali e modifiche temporanee alla viabilità nelle giornate del 2, 3 e 4 maggio 2025
A partire dalle ore 14 del 2 maggio fino al termine della manifestazione, sarà istituito il divieto di circolazione e di sosta in largo Brigata Piacenza. Da tale divieto, saranno esonerati i mezzi del trasporto pubblico locale, i taxi e i mezzi che forniscono servizi ambientali e quelli della manifestazione.
Nelle giornate del 3 e 4 maggio, si applicheranno divieti di sosta con rimozione forzata e di circolazione in numerose strade
Il Comune di Piacenza invita i residenti e i partecipanti a tenere presente queste modifiche alla viabilità e a pianificare i propri spostamenti di conseguenza. Alcune strade saranno soggette a divieti di sosta con rimozione forzata, e i veicoli lasciati in sosta nonostante i divieti saranno rimossi.
Nello specifico, il Comune nelle giornate in questione dispone la revoca del divieto di sosta con rimozione forzata in via Tramello; la revoca del divieto di circolazione e divieto di sosta nel tratto pedonale di via Maculani; queste revoche sono istituite al fine di consentire la sosta ai veicoli dei partecipanti alla Maratona, i quali dovranno apporre sul parabrezza un apposito contrassegno identificativo.
Leggi anche
- Placentia Half Marathon, superata quota 1.600
- Attesa finita per i 1.900 iscritti: è scattata la mezza maratona
- Da 100% Progetto Vita 20mila euro per i defibrillatori
- Scopri il percorso della Placentia Half Marathon
- La mezza maratona conquista la città e tocca quota 1.900
- Tutto pronto per la Placentia Half Marathon, la festa parte stasera
Gli articoli più letti della settimana
1.
Raccolta rifiuti, la differenziata torna nei cortili
2.
Dal cemento al legno, il tetto del Duomo alleggerito di 300 tonnellate
3.
Simone Cristicchi a sorpresa a Quarto di Gossolengo: «Cerca oggetti che raccontano sogni»
4.
Il Conservatorio accende la città: dal 2 marzo al via le Jam Sessions all'Irish Pub

