Borgotrebbia parte bene, poi rallenta: Piazzano vince 4-2

Decisivi per i novaresi Massellani e Cosano, attuale 350 Atp. I piacentini perdono la vetta del girone di Serie A2 di tennis

Michele Rancati
Michele Rancati
|1 mese fa
Borgotrebbia parte bene, poi rallenta: Piazzano vince 4-2
1 MIN DI LETTURA
Prima sconfitta nel campionato di Serie A2 per il Tennis Club Borgotrebbia, che parte bene, lotta ma si deve arrendere sui campi in terra rossa dei novaresi di Piazzano nella sfida valida per la quarta giornata.
A fare la differenza per i padroni di casa sono stati Simone Massellani (numero 67 del mondo tra gli Under 18) e Javier Barranco Cosano, attuale 350 del circuito Atp, in cui è stato anche 200, che hanno vinti i rispettivi singolari e il doppio. Il quarto punto è stato di Alejo Vilaro.
Eppure la giornata era partita al meglio, con il vivaio piacentino Luca Galazzetti che ha sconfitto in meno di un’ora Alessandro Zappelli (6-2 6-1), mentre Andrea Bolla è stato impegnato in una vera e proprio maratona contro Alejo Vilaro, che alla fine l’ha spuntata per 7-5 3-6 6-4 in tre ore e 21 minuti.
Sfortunata anche la sfida di Simone Frigerio contro Simone Massellani: il tennista di Borgotrebbia non è praticamente entrato in campo nel primo set (perso 6-0), per poi reagire alla grande nel secondo (vinto 7-5) e cedere 6-4 in un terzo e combattutissimo parziale, in cui è stato condizionato anche dai crampi arrivati sul 4-4 del set decisivo
Considerato il livello oggettivamente inavvicinabile di Barranco Cosano, il capitano del Tennis Club Borgotrebbia ha scelto di schierare il secondo vivaioAlessandro Sartori (sconfitto 6-0 6-3), lasciando per il doppio l’ungherese Gergely Madarasz. Il quale, però, in coppia con Frigerio nulla ha potuto contro il duo Massellani-Barranco Cosano, trionfatori per 6-3 6-2.
Importante per la classifica (contano anche i match vinti) e per il morale la vittoria del doppio di Sartori-Galazzetti su Vilano-Zappelli, 10-8 al super tie-break del terzo set.
Borgotrebbia resta a 5 punti, Piazzano sale a 7 assieme a Lecce. A 2 chiude Team Avino, ospite domenica prossima dei piacentini.