Farias sensazionale: argento mondiale e pass per le Olimpiadi di Tokyo
Redazione Online
|6 anni fa

Tutto in una volta sola:medaglia d’argento mondiale
e pass per iGiochi Olimpici di Tokyo del 2020
. Si può veramente riassumere con il classico modo di dire “missione compiuta” il Mondiale diEsteban Farias
. Il campione di origini argentine e fiorenzuolano d’adozione in questi giorni era impegnato infatti ai Campionati Mondiali diparacanoa
che si sono disputati nel bacino magiaro Maty-ér Regatta Course di Szeged in Ungheria, dove la selezione azzurra è andata a caccia di medaglie e di un posto per le prossime Olimpiadi in Giappone. La corsa di Esteban è iniziata mercoledì con le prime batterie di qualifica, la sua specialità è come sempre il KL1 maschile, una “tirata” di 200 metri in acque libere. Farias ci è arrivato da campione del mondo in carica e medaglia d’argento agli Europei di quest’anno, oltre a un altro secondo posto conquistato nella Coppa del Mondo a Poznan.
“La finale è andata meglio rispetto alle mie aspettative – ha detto al termine della gara – anche se l’acqua purtroppo non mi ha aiutato. Era tanta, a favore e io in questa situazione sono svantaggiato. Comunque ho fatto la mia migliore prestazione fino a oggi e posso essere contento, mi ha battuto un ragazzino del 2002, sono arrivato secondo dietro a lui e con il terzo arrivato, il brasiliano, appena dietro e vicino a me. Non posso che essere soddisfatto di questa trasferta in Ungheria, è stato un ottimo risultato e siamo riusciti a qualificare la barca per Tokyo 2020 che era il nostro obiettivo principale. Mando un bel saluto all’Italia e la prossima volta ci divertiremo ancora”. A settembre ci saranno i campionati italiani per lui, in attesa di poterlo ammirare per la prima volta in assoluto ai Giochi Olimpici.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

