Marce: doppio appuntamento nel weekend a Borgonovo e Carpaneto

Redazione Online
|6 anni fa
Marce: doppio appuntamento nel weekend a Borgonovo e Carpaneto
1 MIN DI LETTURA
Un gustoso fine settimana in arrivo per i podisti. Due marce non competitive sono previste aBorgonovo
eCarpaneto
in occasione delle feste gastronomiche che si terranno in questi paesi. Il primo appuntamento è per domani, venerdì 30 agosto, con la trentesima edizione della marcia “Churum par la chisola
” che partirà da Borgonovo, precisamente dal Centro San Luigi Orione in via Sarmato 14. Il Gruppo podistico borgonovese ha preparato due percorsi di 6 e 13 chilometri che si snoderanno nella campagna attorno al paese. La partenza è ad orario libero: dalle 18 alle 19. All’arrivo si potrà anche cenare negli stand della Pro loco che in contemporanea darà il via alla sagra paesana dedicata alla chisola, tipica focaccia con i ciccioli.
Domenica, poi, a Carpaneto è in programma la Camminata delle Tre Valli, organizzata dal locale Gruppo marciatori. Punto di partenza e arrivo sarà il palazzetto dello sport in via San Lazzaro. I podisti potranno scegliere fra tre percorsi: uno breve di 7 chilometri, uno medio di 12 e uno più lungo di 21 chilometri che porterà i marciatori sulle colline della Valchero fino alle porte di Magnano. La partenza, anche in questo caso, è libera: dalle 7.30 alle 8.30. Ci saranno quattro punti di ristoro e all’arrivo ci si potrà rifocillare anche con pane e coppa, il salume dop a cui Carpaneto dedica la festa che animerà il paese in questo fine settimana.