Skill park a Fontana Pradosa: area di 15mila metri quadrati per amanti di mountain bike
Redazione Online
|2 anni fa

Si chiama Skill park ed è un’area di circa 15 mila metri quadrati a Fontana Pradosa, dove gli appassionati di mountain bike possono allenarsi a suon di salti, evoluzioni, curve paraboliche in sella alle loro amate mountain bike.
Il parco allenamenti è stato realizzato grazie ad alcuni terreni su cui l’asd 101% Off Road ha potuto allargare i suoi spazi. Al precedente campo per allenamenti ha potuto aggiungere, grazie ai nuovi spazi concessi in uso dal Comune, una pista in cui praticare pump track, una skill area e un rock garden. Tradotto significa ulteriori saliscendi tra sterrati e versanti collinari in cui potersi allenare, rigorosamente attrezzati con caschi e protezioni.
“Lo spirito – dicono i responsabili dell’associazione – è di aiutare le persone a superare le difficoltà di uno sport con un elevato coefficiente di difficoltà, ma prima ancora permettere a tutti i ragazzi di praticare uno sport senza essere esclusi da una selezione che spesso, nelle attività agonistiche, allontana precocemente i nostri giovani”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Rifiuti indistinti, i dubbi sullo scarico Iren: «C'è l'antenna "cattura" bidone»
3.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
4.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»





