Tennistavolo, i piacentini Ferrini e Ziliani promossi in B1 con il Reggio Emilia
Redazione Online
|4 anni fa

Una nuova impresa con la maglia di Reggio Emilia, regalando l’ennesima soddisfazione al sodalizio del presidente Paolo Munarini e concedendosi un altro traguardo importante delle proprie carriere, spesso con la stessa casacca. Per i piacentini Stefano Ferrini e Luca Ziliani è nuovamente tempo di verdetti piacevoli dopo la promozione dello scorso anno dall’A2 all’A1 maschile insieme all’altro piacentino Mattia Crotti e al mantovano Damiano Seretti.
Sabato scorso, infatti, Ferrini (di Piacenza) e Ziliani (di Cortemaggiore) hanno potuto festeggiare il salto dalla B2 alla B1 maschile con la seconda squadra del Reggio Emilia Ferval. Il traguardo è arrivato con una giornata d’anticipo grazie al 5-0 nello scontro diretto a San Polo di Torrile (Parma) contro il Modena Metalli; nella sfida che di fatto valeva la B1, i piacentini hanno contribuito con una doppietta ciascuno: doppio 3-0 per Ferrini contro Dario Fava e Giacomo Sernesi, mentre Ziliani ha messo la firma sugli incontri agli estremi del match con il 3-0 iniziale contro Sernesi e il sofferto 3-2 finale contro Tini, quest’ultimo battuto prima 3-0 da Liu Wenyu, tecnico-giocatore di Reggio.
Per Ferrini e Ziliani, entrambi alla quinta stagione a Reggio, il ruolino di marcia stagionale ha visto sei vittorie e un ko a testa, sempre per mano di Roberto Perri (Carrara).
Il tabellino dell’incontro:
Modena Metalli San Polo-Reggio Emilia Ferval 0-5
Giacomo Sernesi-Luca Ziliani 0-3
Dario Fava-Stefano Ferrini 0-3
Alessandro Tini-Liu Wenyu 0-3
Giacomo Sernesi-Stefano Ferrini 0-3
Alessandro Tini-Luca Ziliani 2-3.
CROTTI – Nel week end, Mattia Crotti (mancino di Cortemaggiore) è sceso in campo con la formazione di A1 maschile del Reggio Emilia Ferval, di scena a Cagliari e battuto 4-1 dalla capolista Marcozzi. Per il piacentino, ko in tre set combattuti contro il russo Paikov, fin qui imbattuto.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

