Falsi carabinieri, veri ladri: due truffe in condominio alla Besurica. A vuoto una terza
Redazione Online
|1 anno fa

Spacciandosi per carabinieri, due ladri hanno raggirato i residenti di un condominio alla Besurica. Con la scusa della presenza di ladri in zona, hanno suonato i campanelli per farsi aprire. In realtà, i ladri erano loro: in pochi minuti hanno svaligiato due appartamenti, mentre in un terzo caso la padrona di casa è riuscita a smascherarli e a cacciarli.
La truffa era ben organizzata: prima, un falso tecnico del servizio idrico ha distratto una coppia di pensionati, permettendo a un complice di rubare gioielli. Poi, altri due malviventi si sono spacciati per carabinieri per continuare il colpo. Con la scusa di verificare eventuali furti, hanno convinto una residente a controllare i propri oggetti di valore. Insospettita, la donna è tornata indietro, ha sorpreso in casa uno dei truffatori e ha dato l’allarme. I ladri sono fuggiti su un’auto, ma un passante potrebbe aver scattato una foto utile alle indagini. Sul posto è intervenuta la polizia.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Spi Cgil: "Nessuno resti senza carta d'identità, i Comuni aprano sportelli straordinari"

