Estorcevano denaro a un 12enne, due minori nei guai
Redazione Online
|11 anni fa

E’ stata la mamma di un ragazzino di 12 anni a capire che qualcosa non andava. Da mesi il figlio subiva gravi episodi di bullismo da parte di due 15enni che lo costringevano a consegnare loro del denaro. Quattrocentocinquanta euro la somma scucita in 4 episodi dall’inizio dell’anno scolastico. La madre del dodicenne si è rivolta alla polizia che è risalita agli autori dell’estorsione che sono stati assegnati ad una comunità. Uno dei due ragazzi è stato sorpreso in sella ad una bicicletta risultata rubata e dunque è stato accusato anche di ricettazione. Il comandate della Squadra mobile della Questura di Piacenza Salvatore Blasco invita i ragazzi a non avere paura di denunciare i bulli e chiede la massima collaborazione da parte dei genitori e delle istituzioni.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Addio al pozzo, Snam chiude l'impianto che ha fatto la storia
2.
Spi Cgil: "Nessuno resti senza carta d'identità, i Comuni aprano sportelli straordinari"
3.
La Corte dei Conti avvisa il Comune: «Bilanci flop, si valuti l'uscita da Expo»
4.
Lo chef Castiglia passa la mano: «Voglio riprendermi la mia vita»

