Meno energia dalla Francia, superproduzione alla centrale La Casella
Redazione Online
|8 anni fa

La centrale Enel di Castel San Giovanni lo scorso anno ha aumentato considerevolmente la produzione di energia rispetto ai tre anni precedenti, arrivando ai livelli del 2012. La causa è stato il fermo di alcune centrali nucleari in Francia. Cosa questa che ha indotto le centrali italiane, tra cui La Casella, ad aumentare l’energia prodotta per poi immetterla nella rete nazionale.
La produzione dello scorso anno è stata di 2.734 gigawattora di potenza, utilizzando 536 milioni di metri cubi di gas metano.
I dati sulla produzione sono contenuti nella dichiarazione ambientale che la centrale castellana compila ogni anno, da quando è registrata Emas. L’impianto di Castel San Giovanni è il primo ad aver ottenuto tale certificazione.
Gli articoli più letti della settimana
1.
"Statale 45, io sto con Erminia": protesta davanti alla casa della 93enne simbolo degli espropri
2.
«Cerco una casa accessibile, non ce la faccio più a portare mia figlia a spalla per tre piani»
3.
Scontro tra cinque tir in autostrada, lunghe code durante i soccorsi
4.
Alimentazione e infiammazione: appuntamento con “Gusta la prevenzione”

