Violenza sulle donne, indagini anche senza denuncia. Corso alla Municipale
Redazione Online
|12 anni fa

È da un delicato caso di stalking ancora oggetto di indagini che la Polizia Municipale di Piacenza ha deciso di organizzare un corso operativo per trattare la violenza sulle donne e sui minori. “Obiettivo preparare i nostri agenti – ha spiegato la comandante Renza Malchiodi – ad intervenire in maniera adeguata nel momento in cui la vittima decide di denunciare”.
“La novità normativa – ha osservato Maria Pia Romita della Questura, che è salita in cattedra questa mattina – riguarda la possibilità di operare anche senza formale querela. In stretta collaborazione con il Pronto Soccorso, dal 2013 la polizia analizza tutti i referti medici per individuare i casi di violenza e offrire un valido aiuto a chi li subisce”.
“La novità normativa – ha osservato Maria Pia Romita della Questura, che è salita in cattedra questa mattina – riguarda la possibilità di operare anche senza formale querela. In stretta collaborazione con il Pronto Soccorso, dal 2013 la polizia analizza tutti i referti medici per individuare i casi di violenza e offrire un valido aiuto a chi li subisce”.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Addio al pozzo, Snam chiude l'impianto che ha fatto la storia
2.
Spi Cgil: "Nessuno resti senza carta d'identità, i Comuni aprano sportelli straordinari"
3.
La Corte dei Conti avvisa il Comune: «Bilanci flop, si valuti l'uscita da Expo»
4.
Lo chef Castiglia passa la mano: «Voglio riprendermi la mia vita»

