Scegliere un ristorante perché si rimane affascinati dalla sua storia e dai suoi proprietari. Una volta provate tutte le specialità del menu, tornare a casa e cercare di replicarne alcune.
Ecco “come” usare il nuovo libro Pansa e Tasca, scritto da Giorgio Lambri, capocronista di Libertà, ed edito proprio dall’ Editoriale piacentino.
Un viaggio alla scoperta del territorio piacentino e dei suoi sapori, passando dai ristoranti stellati che attirano nella nostra provincia decine di turisti ogni anno, fino alle osterie ed alle taverne che a volte nemmeno i piacentini conoscono, ma dalle quali i viaggiatori che vi capitano escono sempre satolli e soddisfatti.
Il libro Pansa e Tasca raccoglie le recensioni dell’omonima rubrica pubblicata ogni domenica su Libertà. All’interno, impreziosito da una prefazione scritta da Edoardo Raspelli, il racconto di 39 realtà di Piacenza e provincia, ristoranti a gestone famigliare, tramandati per generazioni, oppure guidati da giovani ed audaci chef.
Per ogni locale, tre ricette, regalate ai lettori perché provino a cimentarsi nelle specialità proposte dalla ristorazione piacentina: si parte dai tipici tortelli ed anolini fino alle rivisitazioni più coraggiose, sempre e comunque nel rispetto delle materie prime del territorio.
Non solo un libro di cucina quindi: 250 pagine che vi faranno scoprire, ricordare, conoscere la gastronomia piacentina, ottimo da regalare tanto quanto da tenere con sé, da sfogliare, leggere e “assaporare”.
Da sabato 8 dicembre in edicola con Libertà a soli € 12.90 + il prezzo del quotidiano