Primarie Pd. De Micheli inaugura il point, Bergonzi: “Peccato solo due candidati”

22 Dicembre 2012 17:57

Per la seconda volta gli elettori del Pd sono chiamati alle urne. Dopo la scelta del candidato premier, ora si assegnano i posti nelle liste per il parlamento. A Piacenza i candidati sono l’onorevole Paola De Micheli e il consigliere provinciale Marco Bergonzi entrambi in quota Bersani. I renziani infatti, hanno disertato la sfida.

L’onorevole De Micheli, all’inaugurazione del point elettorale in Corso Vittorio Emanuele 25 ha dichiarato: “Mi sono candidata per vincere, sono fiera del lavoro svolto in questi cinque anni in parlamento; invito i piacentini a votarmi per portare avanti altri progetti nel segno della continuità”. L’onorevole Paola de Micheli non ha dubbi; se si è candidata alle primarie per eleggere i parlamentari del Pd, l’ha fatto per vincere, anche se non lesina dichiarazioni di stima nei confronti dell’avversario piacentino Marco Bergonzi. “Siamo l’unico partito che chiede ai cittadini di eleggere i propri parlamentari; scegliere è necessario ed è una grande prova di democrazia”. Secondo l’onorevole è decisione lecita anche quella presa dai renziani e dall’ex sindaco Roberto Reggi, che rimarranno fuori dalla competizione: “Ho grande rispetto per la loro scelta ma il mio invito a partecipare resta aperto a tutti”.

Abbiamo incontrato Marco Bergonzi alla festa della squadra calcistica Folgore: “Se diventerò parlamentare rappresenterò tutti i piacentini, ho colto l’opportunità di questo strumento” ha dichiarato, esprimendo però anche un rammarico: “Spiace vi siano solo due candidati a Piacenza”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp