Viale Dante si rifà il look, ecco il progetto della giunta

15 Gennaio 2013 17:47

20130115-180118.jpg

Mercato ortofrutticolo: la giunta ha preso l’impegno a trovare una nuova sede, visto che quella attuale di via Colombo gode di una proroga fino al prossimo aprile. “Assieme agli operatori – ha detto il sindaco Paolo Dosi – stiamo cercando una soluzione differente, a breve pensiamo di poter avere buone notizie. Sara quasi certamente nella zona periferica della città”.
Approvate le nuove tariffe da inserire nel bilancio previsionale 2013: “Non ci sono variazioni particolari, solamente alcune variazioni per l’indice Istat”, ha concluso Dosi.
Il vicesindaco Francesco Cacciatore ha annunciato novità per viale Dante, in particolare dall’incrocio con via Damiani a via Conciliazione: “Saranno rifatte le piste ciclabili, i marciapiedi e i due giardini pubblici, grazie a finanziamenti regionali e comunali per un progetto complessivo di 750mila euro, di cui 500mila in arrivo da Bologna, ovviamente se verrà approvato. Sparirà il cordolo centrale e la zona ai margini della carreggiata sarà allargata, con spazio per i pedoni e le bici, senza eliminare i posti blu per la sosta”. In programma il futuro rifacimento anche del tratto iniziale di viale Dante, subordinato al reperimento dei finanziamenti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp