Adunata Alpini: anche la Camera di commercio in campo per l’accoglienza

28 Marzo 2013 10:52

Tutta la città si sta preparando per accogliere nel modo migliore possibile la gioiosa invasione delle “Penne nere” e lo stesso sta succedendo in Camera di commercio dove da inizio mese si sono intensificati i contatti con il Comitato organizzatore, i Consorzi di tutela e promozione dei prodotti agroalimentari e le Associazioni di categoria al fine di far trovare agli ospiti una ricca varietà dei prodotti tipici piacentini da acquistare e riportare a casa, come souvenir di un territorio accogliente.

Il progetto, coordinato dalla Camera di commercio, vede la realizzazione di una “Piazzetta del Tipico piacentino” che sarà allestita in Piazzetta Plebiscito. Un punto unico in cui far conoscere la varietà e la bontà del paniere piacentino alimentare. Una trentina di stand nei quali dovranno trovar posto le eccellenze dell’agroalimentare piacentino: i vini ed i salumi, per cominciare, ma anche i formaggi, le confetture, le conserve, gli ortaggi, i liquori, le farine, i prodotti della pasticceria e della panificazione tipica. La “Piazzetta del tipico piacentino” resterà aperta da giovedì 9 maggio fino a domenica 12 maggio.

“E’ compito della Camera di commercio promuovere l’economia e le imprese locali” ha commentato il Presidente Giuseppe Parenti “L’occasione offerta dall’86° Adunata nazionale non può andare sprecata: si tratta di mettere in vetrina quei prodotti di cui siamo tanto orgogliosi ma che spesso conosciamo solo all’interno dei nostri confini provinciali. Ecco perchè abbiamo deciso di dedicare risorse a questo progetto. Facciamo di Piazzetta Plebiscito il Salotto dell’Eccellenza piacentina.”

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp