Giornata per la pace, stasera in Santa Maria di Campagna la veglia con il Vescovo

07 Settembre 2013 06:47

Anche i piacentini stasera pregheranno per la pace, accogliendo l’invito del Papa e rilanciato dal vescovo mons. Gianni Ambrosio, con un pensiero particolare alla delicata situazione della Siria e del Medio Oriente. La veglia si terrà nella basilica di Santa Maria di Campagna con inizio alle ore 20 “possibilmente saltando la cena”; la conclusione è prevista alle ore 22,30.

L’invito del vescovo è in una lettera che nei giorni scorsi ha inviato alla diocesi e con la quale sottolinea che “l’accorato appello di Papa Francesco per la pace, in modo particolare per la pace nella martoriata Siria, trova in tutti noi una condivisione piena ed una risposta pronta. Condividiamo la sua sofferenza, la sua angoscia: “il mio cuore è profondamente ferito da quello che sta accadendo in Siria e angosciato per i drammatici sviluppi che si prospettano”. Insieme a lui, anche noi affermiamo che “c’è un giudizio di Dio e anche un giudizio della storia sulle nostre azioni a cui non si può sfuggire! Non è mai l’uso della violenza che porta alla pace. Guerra chiama guerra, violenza chiama violenza!”.
Mons. Ambrosio conclude così la sua lettera: “Desidero rivolgere un particolare invito ai giovani che sono stati accolti da Papa Francesco con tanto affetto. Li invito ad essere vicini al Papa e a condividere la sua sofferenza per la situazione della Siria. Li invito ad accogliere il suo invito alla preghiera e al digiuno: sono certo che accoglieranno l’appello di Papa Francesco”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp