Musica: al piacentino Mattia Cigalini arrivano i complimenti di Shakira

30 Settembre 2013 17:44

20130930-174245.jpg

Anticonformismo, talento e sincerità gli sono valsi anche gli applausi di una star internazionale come Shakira, che ha gradito il suo album che contiene una versione particolare di Waka Waka. A 24 anni il sassofonista di Agazzano Mattia Cigalini è un fiume in piena di progetti.
Il prossimo disco è alle porte, lo registrerà a New York affiancato da un gruppo di musicisti americani ed anche in questo lavoro mescolerà più generi musicali.
Tra i sogni nel cassetto c’è quello di lavorare con il jazzista afro – cubano Wayne Shorter, mentre nel suo tempo libero Mattia ascolta i Metallica. Il suo grande merito è quello di aver saputo trasformare la sua passione in un mestiere e da Agazzano, dove in estate si è cimentato anche nel ruolo di direttore artistico, ha già girato il mondo.

Presto lo vedremo in “Piacenza di not(t)e”, la trasmissione musicale che torna su Telelibertà da questo giovedì alle 20.20. Ogni settimana spazio ai nuovi artisti. Il primo appuntamento sarà uno speciale sulle votazioni estive, poi in onda arriveranno le nuove voci delle nostre band. Per partecipare potete scrivere a [email protected]

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp