“Lo sapevi che”, stasera su Telelibertà si parla di lavoro

04 Dicembre 2013 16:00

lo sapevi che

La crisi economica ha segnato profondamente la realtà produttiva di tutto il mondo e ha portato a un aumento considerevole della disoccupazione. Anche i dati piacentini sono piuttosto allarmanti. Stasera “Lo sapevi che”, la trasmissione di servizio condotta da Marzia Foletti, in onda alle 20.20 su Telelibertà, si occupa proprio di lavoro. Come trovare un’occupazione o reinvestarsi e aprire una propria attività, come affrontare un colloquio di lavoro: sono queste le domande raccolte dagli stessi telespettatori che sono state poi “girate” agli esperti del settore.

Da recenti ricerche è però emerso che in alcuni settori le aziende cercano disperatamente tipologie di lavoratori sempre più introvabili. Un esempio? Esperti di software e gestione aziendale, analisti programmatori, disegnatori tecnici o progettisti meccanici e ancora installatori di infissi e ferramenti, sarti, panettieri e calzolai. Non mancheranno le informazioni utili per chi volesse aprire una propria attività.

Nella puntata saranno raccontate anche varie esperienze, da quella di Brando Belloni che, a 25 anni, si divide tra Piacenza e l’America, all’esperimento di un imprenditore francese che ha dimostrato di poter guidare la propria azienda pur trascorrendo 40 giorni su un’isola deserta dotato solo di telefono e computer satellitari. Si chiama “Telelavoro”, uno strumento che in Italia fatica a decollare. Pamela Cassi, laureanda all’Università Cattolica di Piacenza sta realizzando una ricerca per verificare quanto il metodo sia diffuso nella nostra provincia.

La prossima puntata sarà dedicata alla sicurezza stradale e alle istruzioni per l’uso delle gomme invernali. Inviate le vostre domande e curiosità a [email protected].

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp