“One and different, essere giovani in Europa”: i vincitori del videoconcorso

27 Maggio 2014 13:16

Giovani europa

Sono stati proclamati questa mattina in Provincia i vincitori del videoconcorso “One and Different – Essere giovani in Europa”, promosso dalla Provincia di Piacenza in collaborazione con il Giffoni Film Festival. Il tema scelto per i video è quello della cittadinanza europea.

“One and different – essere giovani in Europa” si inserisce nel programma “Yec- young european citizen” realizzato con Upi e Presidenza del Consiglio dei ministri nell’ambito di Azione Province Giovani.

Per la sezione giovani si sono aggiudicati il primo e secondo premio rispettivamente Amel Silnovic con “Europa portatrice di sicurezza” e Veronica Terribile con “One memory and different connection”. Per la categoria giovanissimi si sono classificate: al primo posto la scuola primaria di Travo (istituto comprensivo di Bobbio) con “One and different european smiles”, al secondo posto il terzo circolo didattico di Piacenza con “Da fratello a fratello” e, infine, al terzo posto a pari merito la scuola primaria di Pianello con “Tutti uniti legati in un’unica bandiera” e la scuola primaria di Pecorara con “La spesa”. Hanno inoltre partecipato la scuola primaria Paolo Costa di Agazzano, la scuola primaria Paolo Maserati di Sarmato, la scuola primaria Tina Pesaro di Castel San Giovanni, la scuola primaria di Piozzano, l’istituto Sant’Eufemia, l’istituto comprensivo di Bobbio e la scuola primaria Giordani.

I vincitori, oltre ai premi consegnati, avranno la possibilità di partecipare in qualità di giurati al Giffoni Film Festival.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp