Coppa d’Oro, atteso Armani. Parenti al Comune: “Tasse troppo alte”

21 Luglio 2014 11:05

(5)

“Aumenteremo il disavanzo da 800mila a 1 milione e 200mila euro”. È l’intento dichiarato dal presidente della Camera di Commercio Giuseppe Parenti al consiglio per approvare l’aggiornamento del bilancio preventivo.
“Abbiamo deciso di aumentare il disavanzo tenuto conto del periodo particolarmente difficile e dell’opportunità rappresentata da Expo 2015 in cui intendiamo investire più risorse” ha spiegato Parenti, secondo il quale in realtà la spesa sarà comunque minore di quanto preventivato.
Soddisfazione è stata anche espressa circa i preparativi per Expo 2015: “Siamo avanti, Piacenza si sta comportando da capofila”.

Durante le comunicazioni si è parlato anche della prossima edizione della Coppa d’Oro: “Quasi certamente in ottobre porteremo a Piacenza il giornalista Enrico Mentana e lo stilista Giorgio Armani” ha annunciato il numero uno dell’ente camerale.
Anche una stoccata al Comune, al quale Parenti ha inviato una lettera: “Inutile parlare di aiuti alle imprese se manteniamo una tassazione così pesante”.

Entro l’estate verrà convocato un consiglio della Camera di Commercio per valutare l’accorpamento con Parma.
Infine Mario Spezia ha espresso i timori per la Fondazione di Piacenza e Vigevano. Preoccupazione condivisa anche dal presidente Parenti.

(3)  (6)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp