Trasporto studenti e disabili, offerta da Napoli. Seta non partecipa

25 Luglio 2014 18:30

autobus ceglie

Parlano napoletano le offerte per i lotti più ricchi nell’ambito all’appalto da oltre 6.6 milioni di euro per la gestione del servizio di trasporto scolastico e dei servizi di trasporto sociale per il periodo che va dal primo settembre 2014 al 31 luglio 2022.
Il primo lotto, attualmente in mano alla ditta Franco Ceglie di Bari, riguarda il trasporto scolastico degli alunni e vale circa 1.9 milioni nette: l’unica offerta giunta a Palazzo Mercanti è della napoletana Angelino srl. Nessuna proposta dal gestore uscente, né da parte di Seta.
Ammontare simile per il secondo, dedicato al trasporto scolastico per alunni diversamente abili: oltre alla Angelino, partecipa in questo caso anche la fiorenzuolana Sailing Tour.
Sono invece arrivate due offerte per il terzo lotto da 1 milione 680mila euro, per il trasporto di persone adulte con disabilità da e per i centri socio-occupazionali diurni. Nessuna delle due, però, è stata ammessa per carenza documentale e si seguirà la strada della trattativa privata.
Per il trasporto di pazienti dializzati a terapia all’ospedale di Piacenza la gara parte da 380mila euro, in corsa solo la Croce Bianca. Infine per il trasporto porta a porta “Prontobus”, 210mila euro di appalto, si sono presentate Croce Bianca e Sailing Tour.
Aggiudicazione attorno alla metà di agosto, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, che tiene conto quindi anche del progetto qualitativo e non solo del massimo ribasso.

TRASPORTO STUDENTI E DISABILI, IN CORSA SEI DITTE – Sei ditte hanno presentato un’offerta per il ricco appalto comunale, oltre 6,6 milioni di euro, per la gestione del servizio di trasporto scolastico e dei servizi di trasporto sociale per il periodo che va dal primo settembre 2014 al 31 luglio 2022. Oggi la commissione terminerà di esaminare le buste giunte all’ufficio Protocollo entro i termini previsti, dopodiché si conoscerà il nome dei partecipanti e dei soggetti ammessi alla fase successiva, quando cioè si comincerà ad analizzare le singole proposte. L’importo complessivo della gara è di 6milioni 651mila euro (iva compresa), l’appalto è suddiviso in 5 lotti che sommano complessivamente 831mila euro all’anno.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp